16 dicembre, 2017

Consiglio Federale FIP, due promozioni in Serie A dalla stagione 2019-20

Consiglio Federale FIP, due promozioni in Serie A dalla stagione 2019-20

Si è tenuto a Roma, presso la sede di via Vitorchiano 113, il Consiglio Federale FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci su cui si è discusso e deliberato dei punti sotto riportati.

Promozioni in serie A. La delibera

Dopo l’intendimento espresso nella seduta del 27 gennaio, il Consiglio federale ha assunto la delibera definitiva che fissa due promozioni e due retrocessioni per il campionato di Serie A dalla stagione 2019-20.
La delibera stabilisce, inoltre, che la Lega di serie A e la Lega Nazionale Pallacanestro, d’intesa fra di loro, propongano alla Federazione le formule e il numero delle promozioni/retrocessioni nelle stagioni sportive 2017-18 e 2018-19.
La FIP, in base alla delibera, comunicherà annualmente il termine ultimo entro cui le due massime competizioni nazionali per Club debbano terminare tenendo conto delle esigenze degli atleti e degli impegni della Nazionale.

Incontro con il ministro Lotti

Il prossimo 20 febbraio il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente Giovanni Petrucci, il presidente della Lega di Serie A Egidio Bianchi e il consigliere FIP Ario Costa saranno ricevuti dal ministro dello Sport Luca Lotti. Saranno presenti anche il vicepresidente vicario Gaetano Laguardia e il segretario generale Maurizio Bertea.

Capienza palazzetti di Serie A

Il presidente Petrucci, a nome del Consiglio federale, ha scritto una lettera al presidente della Lega di Serie A Egidio Bianchi sulla capienza e le caratteristiche che devono avere i palazzetti di Serie A (fra cui 5mila posti a sedere e impianti appropriati di climatizzazione). La lettera indica i tempi entro cui devono essere realizzati gli adeguamenti.

Fonte: www.fip.it

About The Author

Related posts