18 novembre, 2017

Lega Basket prende atto della richiesta formulata da LNP

Lega Basket prende atto della richiesta formulata da LNP

La Lega Basket Serie A prende atto della richiesta formulata da LNP alla Federazione Italiana Pallacanestro di discutere, nel corso del Consiglio Federale in programma venerdì 27 gennaio, dell’aumento del numero di promozioni alla Serie A. Si tratta di una posizione che la Lega Basket rispetta e su cui non è pregiudizialmente contraria.

Come già espresso in molteplici occasioni, la Lega conferma di essere impegnata nella realizzazione di un piano programmatico e di sviluppo pluriennale che comprende certamente anche un diverso interscambio con la seconda lega che non deve però essere fine a se stesso ma è da inserire in un quadro di riforma dei campionati di cui l’aumento delle promozioni è solo un aspetto, pur importante.

La Lega è sicura che la Federazione comprende lo sforzo in cui i club sono impegnati per un innalzamento progressivo dei propri strumenti di controllo, dei propri parametri e delle proprie strutture, in questo seguendo anche le indicazioni giunte dal Presidente Federale Gianni Petrucci.

Al contempo si augura che su un argomento così importante non vengano assunte decisioni unilaterali e si dichiara disponibile a proseguire il necessario confronto all’interno del tavolo di lavoro con FIP e LNP che tenga in considerazione le legittime richieste della seconda lega così come le posizioni della Lega Basket Serie A. Il tutto con l’obiettivo di proseguire in un cammino comune di progressivo rinnovamento del basket italiano.

About The Author

Related posts