19 Marzo, 2024

Cento, ok il test amichevole contro Faenza

Cento, ok il test amichevole contro Faenza

Si è disputata ieri il test amichevole contro la Raggisolaris Faenza, al Palasavena: dopo un primo quarto “ballerino”, gli altri 3 sono stati ampiamente conquistati dai biancorossi.
Top scorer il solito James “The Flight” White (rimasto fermo fino ad oggi dopo la “scavigliata” di domenica), a seguire Ba e Gasparin (14 pt a testa).
Ancora fermi Piperno e Fioravanti (fermatosi in settimana), Pasqualin (scavigliata) e Mays (colpo) fermati in via precauzionale.
La sfortuna sembra non volerci lasciare in pace, ma c’è anche una bella notizia: i primi minuti (e primi punti) del capitano Benfatto.

Le parole di coach Benedetto

Incontriamo Roseto, e non è una sfida per niente facile. Dobbiamo abituarci a sfide di questo tipo, con avversari motivati e pericolosi, che possono metterci in difficoltà se non riusciamo noi a fare la partita, e a chiuderla nel momento opportuno: dobbiamo far tesoro degli errori fatti con Piacenza e Ferrara” così dichiara il coach Giovanni Benedetto, che ribadisce inoltre la situazione difficile che proviene dall’infermeria. “Siamo però costellati da infortuni fin dall’inizio della preparazione, non riusciamo a prepararci nella maniera opportuna: faremo del nostro meglio, ma siamo in una situazione oggettivamente difficile, nel momento peggiore: avremo poi il turno infrasettimanale contro Ravenna, e affronteremo Treviso. Giocare 3 partite in 8 giorni con squadre di questo livello, non permette molte possibilità di errore da parte nostra e non ci aiuta nel recupero. Speriamo che questo momento passi in fretta, e possiamo presto far valere tutto il grande potenziale della nostra squadra“.

Le parole di Ba

Domenica ci aspetta una gara molto importante contro Roseto, che è una squadra giovane e atletica: noi siamo molto carichi, nonostante le difficoltà e la sconfitta nel derby, e daremo il massimo per portare a casa i due punti” dichiara il centro. Che chiude con un appello. “Ci servirà di nuovo tutto il supporto dei nostri tifosi, come è stato nella prima in casa e nella scorsa trasferta, in cui ci è sembrato di giocare in casa. Tifosi, domenica venite al Palasavena, abbiamo ancora bisogno di voi!

Baltur Cento-Rekico Faenza 82-50
(20-22, 21-7, 24-11, 17-10)
Baltur Cento: Ba 14, Mays, Fioravanti NE, Chiumenti 10, Reati 10, Pasqualin NE, Benfatto 6, Moreno, White 17, Piperno NE, Galuppi, Chiera 11, Gasparin 14. All.: Benedetto.


Fonte: Ufficio Stampa Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts