15 Dicembre, 2018

Cento vince la prima in A e batte la Bakery

Cento vince la prima in A e batte la Bakery
Photo Credit To www.benedettoxiv.it

L’esordio della Benedetto XIV Baltur Cento nella Serie A2 è di quelle da incorniciare, al debutto al PalaSavena i biancorossi hanno battezzato la nuova serie con una bella vittoria contro la Bakery Piacenza.

I primi dieci minuti della Serie A2 finiscono con la Baltur in vantaggio di 2 punti. Match molto tirato, con gli americani a farla da padrone: Mays 9 punti, White 8. Cornice di festa sugli spalti, con le due tifoserie a cantare, da… Serie A.

Nella seconda frazione cala la precisione ma non il ritmo, con Cento che consolida il proprio vantaggio grazie alla difesa. Ottima prova, al momento, per Mays e White (12 punti per entrambi), match da guerriero sotto le plance per Chiumenti (10 punti e 14 di valutazione per lui).

Testa a testa anche nella terza frazione, partita che mantiene alta l’intensità e vede Piacenza ritrovare la parità sullo scadere. Ancora sugli scudi i due americani e Chiumenti, tutti a 16 punti. Match aperto ad ogni epilogo, e un’inerzia che fatica ad accasarsi.

Nell’ultimo quarto torna la Baltur ruggente che abbiamo imparato ad amare la scorsa stagione: la difesa corale e un James White in versione NBA (per lui 23 punti e 16 rimbalzi) portano a casa la prima storica vittoria nella serie A2 al termine di una gara fino all’ultimo equilibrata e molto agonistica. Superato il primo scoglio, domenica prossima si torna a giocare, anche qui pronti a contagiarci di passione: è nuovamente derby, a Ferrara, la rivale storica. Nessuno può mancare. Ma, almeno per questa notte, godiamoci la dolce vittoria dei nostri ragazzi.

Baltur Cento-Bakery Piacenza 80-72
Parziali: 1/4 25-23 (25-23) – 2/4 17-13 (42-36) – 3/4 17-23 (61-59) – 4/4 21-13
Baltur Cento: Benfatto n.e., Reati 9, White 23, Moreno 7, Mays 16, Gasparin 6, Fioravanti n.e., Ba 3, Chiumenti 16, Pasqualin, Manzi n.e. All. Benedetto.
Bakery Piacenza: Perego n.e., Green 12, Pederzini 19, Crosariol 19, Castelli 7, Guerra, Liberati, Pastore 15, Cassar, Bracchi n.e., Buffo n.e. All. Coppeta.


Fonte: Ufficio Stampa Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts