25 Aprile, 2024

Fortitudo, Giovanni Pini presenta il match contro Ravenna

Fortitudo, Giovanni Pini presenta il match contro Ravenna
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole del centro della Lavoropiù Fortitudo Bologna Giovanni Pini in vista del match contro l’OraSì Ravenna, partita che si giocherà al Pala De Andrè di Ravenna domenica 10 marzo 2019 con palla a due alle ore 18:00, per quella che sarà la 24ma giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Abbiamo aperto e chiuso la parentesi della Coppa Italia dopo essere andati là per provare alcune cose nuove e cercare di conquistare il trofeo. Non ci siamo riusciti, ma abbiamo aiutato Delfino a inserirsi meglio, mantenendo tutti un buon ritmo partita. Non siamo stanchi. Abbiamo avuto tempo di riposarci e riprenderci.

La squadra è in salute. Ravenna è una squadra con giocatori di esperienza come Masciadri, Gandini e Cardillo e altri di grande talento come Adam Smith, Marino e Montano. Giocheremo in trasferta su un campo non facile. Quindi la gestione dei ritmi, delle emozioni e delle energie nervose farà la differenza.

Nonostante qualche problema fisico, siamo arrivati a marzo avendo perso solo tre partite di campionato. Il ko con la Poderosa ci poteva stare. Ci dà un po’ più fastidio perché è arrivato in casa, ma non ha inciso né sul nostro morale, né sulla nostra convinzione. Quella sconfitta ci ha motivato ancora di più per le ultime sette partite che dovremo affrontare.

La bravura e il merito che riconosco a questa Fortitudo è che ora abbia la possibilità di guardare solo in casa propria, essendo padrona del proprio destino. È un grande vantaggio nei confronti delle altre pretendenti alla promozione. Ci aspettano sette partite che possono essere alla nostra portata, ma non sono scontate.

Giocare in trasferta, soprattutto nell’ultima parte della stagione, quando le avversarie hanno obiettivi da raggiungere e motivazioni supplementari, è sempre difficile. Noi daremo il massimo, sperando di raggiungere l’obiettivo”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts