20 maggio, 2018

A2 Playoff 2018 Quarti – Gara 2: Fortitudo Bologna-Verona, la presentazione LNP

A2 Playoff 2018 Quarti – Gara 2: Fortitudo Bologna-Verona, la presentazione LNP

La presentazione dei match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP) dei Playoff di Serie A2 Old Wild West con Gara 2 dei Quarti di Finale in agenda questa sera mecoledì 16 maggio.

CONSULTINVEST FORTITUDO BOLOGNA-TEZENIS VERONA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: mercoledì 16 maggio, 20.45
Arbitri: Pepponi, Pierantozzi, Salustri.
Serie: 1-0 Fortitudo Bologna.

In diretta su LNP TV Passhttps://bit.ly/2GhV8iQ


Qui Fortitudo Bologna

Gianmarco Pozzecco (coach)
Complimenti a Verona, gara 1 è stata intensa per 40 minuti senza mai mollare, noi stiamo migliorando: maggiore solidità, meno alti e bassi, concentrazione difensiva. Sono contento, anche se la serie sarà lunghissima e come è già successo contro Agrigento gara 2 sarà molto complicata. La nostra condizione fisica? Non mi è sembrato ci sia stato un calo nel finale, ma anche fosse successo sarei stato comunque contento, dopo un terzo quarto tostissimo. Il turnover? Non ci ho ancora pensato, se terrò sempre questi 10 a disposizione
”.

Note
Squadra al completo per coach Gianmarco Pozzecco. 
Media
Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.


Qui Scaligera Verona

Luca Dalmonte (coach)
Abbiamo giocato gara 1 che ci serve per imparare qualche dettaglio in più avendolo toccato con mano. È chiaramente una partita segnata, a livello numerico, dal secondo quarto nel quale la Fortitudo ha fatto lo strappo e lo ha gestito. Abbiamo fatto delle esperienze offensive e difensive che ci saranno utili per analizzarle, impararle e cercare di essere meglio su alcuni aspetti e differenti su altri. Ci sono due aspetti fondamentali in una serie playoff: avere la capacità di resettare da una partita all’altra e fare tesoro delle esperienze appena giocate in funzione delle prossime partite, avendo la prontezza di essere camaleontici nella necessità di proporci in modo diverso in gara 2”.

Andrea Amato (play)
Siamo ai playoff quindi dovremo essere bravi a resettare gara 1 e concentrarci sulla seconda partita assimilando ciò che il coach ci dirà di cambiare tatticamente sia in attacco che in difesa. Anche a livello emotivo dovremo mettere in campo la rabbia e la cattiveria che la sconfitta ci provoca per fare la nostra partita cercando di metterli in difficoltà. Speriamo di vedere ancora tanti tifosi al nostro seguito come in gara 1. Ci ha fatto piacere e li ringraziamo perchè continuano a credere in noi, e insieme a noi non molleranno mai”.

Note
Per la Tezenis Verona, ancora confermate le assenze di Maganza e Visconti
Media
Diretta streaming su LNP Tv e, dalle ore 21.00, anche su canale del DTT Telenuovo


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts