21 novembre, 2018

A2 Playoff 2018 Semifinali – Gara 1: LNP presenta Casale Monferrato-Fortitudo Bologna

A2 Playoff 2018 Semifinali – Gara 1:  LNP presenta Casale Monferrato-Fortitudo Bologna

La presentazione del match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP).
Lunedì 28 si gioca Gara 1 delle Semifinali Playoff di Serie A2 Old Wild West match che vede andare in campo al PalaFerraris, Casale Monferrato (AL) la Novipiù e la Consultinvest Fortitudo Bologna.


NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
CONSULTINVEST BOLOGNA

Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: lunedì 28 maggio, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Cappello, Longobucco
In diretta Tv: Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Passhttps://bit.ly/2IIUSLO

Qui Casale Monferrato

Marco Ramondino (coach)

Ci aspettiamo una serie di altrettanta durezza dal punto di vista fisico, ma con un livello di esperienza e talento probabilmente ancora più alto rispetto a quelle precedenti, e con una panchina più profonda perchè assortita con giocatori con un livello di esperienza maggiore rispetto a Udine.

La Fortitudo Bologna è una squadra costruita e modificata per vincere e noi dobbiamo partire dalla consapevolezza che non basta far giocare male gli avversari, ma dobbiamo alzare il livello del nostro gioco e cercare di ridurre al massimo gli errori non forzati perchè per l’esperienza e il cinismo che hanno come squadra, loro hanno grande capacità di punire gli errori”.

Niccolò Martinoni (ala / centro)

Arriviamo alla sfida con la Fortitudo Bologna consci che affronteremo un avversario di grande livello: ci troveremo davanti giocatori esperti, con una panchina molto lunga e puniranno tutti i nostri errori. Dovremo arrivare con la capacità di ridurre al minimo gli errori: abbiamo questi giorni per preparare la sfida e speriamo di rendere sul campo”.

Note

Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino. 

Media

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta tv su Sportitalia, in streaming su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

Qui Fortitudo Bologna

Daniele Cinciarini (guardia)

La Junior Casale forse non è la squadra con più talento delle quattro rimaste, ma gioca la migliore pallacanestro. È sicuramente pericolosa e da non sottovalutare. Noi vogliamo proseguire sull’onda positiva del successo su Verona, dove abbiamo dimostrato di poter essere tutti importanti. Credo che noi abbiamo più talento della Junior, mentre loro sono più quadrati e continui.

Non danno punti di riferimento: questo può essere un pericolo. Possono contare sull’esperienza di Sanders e di Blizzard, un tiratore temibile, sulla freschezza di ragazzi come Severini, Martinoni e Tomassini, cresciuti notevolmente negli ultimi anni. Con loro lo staff tecnico di Casale ha fatto un grande lavoro”.

Note

Squadra al completo per coach Gianmarco Pozzecco. Ci sarà turnover tra i senior per i giocatori da portare a roster.

Media

Diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass. La differita televisiva sarà su TRC Sport martedì 29 maggio alle 20.00 e su TRC martedì 29 alle 23.30


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts