18 luglio, 2018

A2 Playoff 2018 Semifinali – Gara 3: LNP presenta Fortitudo Bologna-Casale Monferrato

A2 Playoff 2018 Semifinali – Gara 3:  LNP presenta Fortitudo Bologna-Casale Monferrato

La presentazione del match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP).
Sabato 2 giugno si gioca Gara 3 delle Semifinali Playoff di Serie A2 Old Wild West match che vede andare in campo la Consultinvest Fortitudo Bologna contro la Novipiù Casale Monferrato coi piemontesi avanti sul 2-0.


CONSULTINVEST FORTITUDO BOLOGNA
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO

Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: sabato 2 giugno, 20.30
Arbitri: Pepponi, D’Amato, Boscolo
Serie: 0-2 Casale Monferrato
In diretta tv su Sportitalia: canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky
In diretta su LNP TV Pass
https://bit.ly/2J4uP1Q

Qui Fortitudo Bologna

Christian Pavani (Presidente)

Dispiace essere sotto 2-0 con Casale, anche perchè abbiamo avuto due occasioni importanti per poter vincere e non le abbiamo sfruttate. Ma non è ancora finita. Sono convinto che i ragazzi non deluderanno e so che sono pronti per il riscatto.

Non ho avuto alcun confronto con loro, ho un rapporto splendido con i miei giocatori, di grande amicizia. Non è ancora compromessa la situazione, siamo carichi e domani (sabato, ndr) il nostro palazzo deve essere una bolgia incredibile. Abbiamo bisogno di tutti ed è il momento di esserci. In casa non dobbiamo fare prigionieri”.

Gianmarco Pozzecco (coach)

Le prime due gare sono state meritatissime entrambe da parte di Casale, anche se non posso non pensare che gara 1 è stata buttata via da noi, e quindi anche gara 2 sarebbe stata diversa. A Bologna dovremo fare le stesse cose fatte nelle prime due sfide a Casale ma con maggiore attenzione”.

Note

Squadra al completo per coach Gianmarco Pozzecco. Ci sarà turnover tra i senior per i giocatori da portare a roster.

Media

Diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre), radiofonica su Radio Nettuno (fm 97,00) e Radio Bologna Uno e streaming su LNP TV Pass. La differita televisiva sarà su TRC domenica 3 giugno (orario da definire).

Qui Casale Monferrato

Marco Ramondino (coach)

A differenza di gara 1 abbiamo fatto più fatica a entrare in partita in gara 2, forse eravamo più nella mentalità di vedere cosa loro ci avrebbero proposto, piuttosto che pensare noi a costruire il gioco. Secondo me, comunque, abbiamo ripreso la giusta rotta già negli ultimi possessi del primo quarto.

Sono contento perchè la squadra gioca con altruismo in attacco, i ragazzi si passano la palla e in difesa siamo messi alla prova da livelli di fisicità e talento molto importanti, mentre in difesa siamo sotto pressione e schiacciati nella nostra area da una squadra che ha sempre la prontezza di fare la giocata giusta”.

Niccolò Martinoni (ala / centro)

Sappiamo che Bologna non farà passi indietro ma noi ci faremo trovare pronti: questo livello di fisicità probabilmente non l’avevamo toccato, ma stiamo giocando una semifinale e alzando sempre di più l’asticella è giusto così.

Il 2-0 per noi è qualcosa di fantastico però adesso non è che andiamo a Bologna e non sappiamo cosa affronteremo, noi arriveremo carichi e consci di avere una squadra agguerrita e un pubblico che lo è altrettanto. Servirà niente di più di quello che sappiamo fare”.

Note

Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino. 

Media

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su Sportitalia, in streaming su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts