23 febbraio, 2018

Academy U15: i ragazzi di coach Fantasia tornano alla vittoria

Academy U15: i ragazzi di coach Fantasia tornano alla vittoria

Come nelle migliori tradizioni che contraddistinguono la Fortitudo, con un filo di gas o poco più, la U15 di coach Fantasia ritrova la vittoria davanti a Giocare Insieme. Un match deciso dopo 45’ di gioco, nei quali per lo più sono stati gli ospiti ad avere in mano il pallino del match, ma coi Biancoblu bravi a non farsi prendere dalla follia, rimanendo lucidi e sfruttando al meglio gli errori degli avversari. La partenza vede subito Giocare Insieme prendere il comando della gara grazie alle buone iniziative di Micheletto e Terzi. La Fortitudo reagisce solo dopo un time out, e la gara vive di sostanziale equilibrio fino all’intervallo, anche se gli ospiti sembrano avere qualcosa in più.
La reazione dei padroni di casa arriva dopo l’intervallo lungo, bravi a giocare in campo aperto, prendendo in scacco la difesa ospite grazie ad una ritrovata difesa. Nel finale, col match punto a punto, Giocare Insieme non gestisce al meglio alcuni attacchi. Ne approfitta la Fortitudo che trova il pareggio a quota 73, una boccata d’ossigeno visto il rientro degli ospiti proprio sulle ultime curve di quarto periodo.
Nel supplementare è quasi una partita a scacchi nella quale la Fortitudo non sbaglia nulla, o quasi. Giocare Insieme con Terzi prova l’ultimo assalto a fil di sirena, il ferro nega la gioia e per i Biancoblu è tempo di festeggiare.

Fortitudo Academy 103: Belviso 25, Biasco 2, Baraldo 19, Brolis, Pennacchia 18, Salvardi, Webber 6, Errani 2, Lombardo, Basso 2, Ferri 8, Guidi 2. All.: Fantasia. Ass. All.: Lelli e Tosarelli.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro 103 (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts