22 ottobre, 2018

Academy U18: i ragazzi di Lolli sconfitti dalla Vis Ferrara

Academy U18: i ragazzi di Lolli sconfitti dalla Vis Ferrara

Sconfitta di 12 punti per i nostri u18 che in virtù di questo risultato perdono la differenza canestri e chiudono la prima fase al quarto posto. Peccato perché all’andata si era vinto di 11, così il girone della seconda fase sarà probabilmente più difficile, almeno sulla carta. I padroni di casa della Vis in casa hanno battuto Reggio Emilia, poi la Virtus e anche contro di noi hanno dimostrato di avere qualcosa in più quando giocano tra le mura amiche. Sopratutto a livello di voglia di vincere, di cattiveria agonistica. Cosa che sono mancate ai nostri, rispetto a quando hanno vinto il derby in casa della Virtus. Questa differenza di voglia ha fatto così che la Vis all’intervallo fosse sopra di 12 punti.

Dopo l’intervallo lungo i padroni di casa toccano il massimo vantaggio di 18 punti che suona di sveglia per i nostri ragazzi che si riportano fino al -5 all’ultimo stop. Ancora qualche canestro che ci riavvicina all’inizio del quarto periodo poi Ferrara torna a ruggire e nel concitato finale punto a punto (con Ferrara + 11 era come essere in parità) sono i tiri liberi sbagliati a pesare tantissimo. Eppure ad un certo punto eravamo -9 con antisportivo a favore che sembrava chiudere tutto in nostro favore. 1/2 ai liberi, palla persa sulla rimessa e tripla dei ferraresi per la virtuale parità. Ancora un 1/2 ai liberi da parte nostra, fallo contro Ferrara che invece segna 2/2 e si porta sul +12. L’ultimo tiro della Fortitudo si spegne sul ferro e i ferraresi festeggiano il terzo posto dietro a Virtus e Reggio.

Vis Ferrara-Fortitudo Academy 103 71-59
(15-19, 38-26, 49-44)
Vis Ferrara: Branchini 2, Salvardi 7, Bogliardi 12, Labovic 5, Ghirelli, Antoci 6, Castaldini, Natali 11, Favali 9, Tedeschi, Manojlovic 9, Zanirato 10. All. Franchella – Ass. Campazzi-Luppi.
Fortitudo Academy 103: Giannasi, Cappelli 1, Boniciolli, Muzzi 1, Cinti 3, Prunotto 8, Ranieri 2, Barattini 8, Youbi 11, Franco 4, Zanetti 14, Balducci 6. All. Lolli – Ass. Mondini-David.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro 103 (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts