20 novembre, 2018

A2 Playoff 2018 Ottavi – Agrigento-Fortitudo Bologna Gara 3: la presentazione LNP

A2 Playoff 2018 Ottavi – Agrigento-Fortitudo Bologna Gara 3: la presentazione LNP

La presentazione dei match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP) dei playoff di Serie A2 Old Wild West con Gara 2 degli ottavi di finale in agenda ieri sera (1 maggio) e questa sera (2 maggio).

MONCADA AGRIGENTO-CONSULTINVEST FORTITUDO BOLOGNA
Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
Quando: sabato 5 maggio, 20.30
Arbitri: Brindisi, Costa, Gonella
Serie: 0-2 Fortitudo Bologna
In diretta su LNP TV Passhttps://bit.ly/2FGxUTt


Qui Agrigento

Franco Ciani (coach)
Cercheremo di allungare la serie, vogliamo dimostrare d’essere competitivi non solo per fare bella figura ma magari anche per fermare una corazzata come la Fortitudo Bologna. Dobbiamo ricaricare le batterie, per noi è stato un dispendio notevole. Dobbiamo essere pronti, avendo un ritmo importante possiamo pensare di battere Bologna. Non accetto che di questo gruppo si dica che siamo in vacanza o che siamo svogliati. Abbiamo dimostrato di avere un valore morale importante. La seconda gara è la testimonianza di una squadra che ha provato a vincere e non si è mai abbattuta. Non accetto il dubbio sull’attaccamento”.

Simone Pepe (guardia)
Al PalaDozza era difficile, non siamo riusciti a sfatare questo tabù. In casa vogliamo provare a vincere. Abbiamo imparato molto da queste sfide. È una partita da dentro fuori, non dobbiamo avere paura di giocare queste partite, proveremo a batterli, si giocherà sempre cinque contro cinque. I complimenti di Pozzecco? Da un fuoriclasse come lui, fanno soltanto piacere”.

Note
Niente da segnalare.
Media
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento/) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family. Gara 3 sarà anche visibile su AgrigentoTv.


Qui Fortitudo Bologna

Gianmarco Pozzecco (coach)
Dopo le prime due gare sono soddisfatto, siamo 2-0, ora sarà complicato andare là dove loro ricaricheranno le pile e avranno un’altra faccia. Noi abbiamo il nostro pubblico, è il vantaggio che la Fortitudo regala e non è sempre una cosa scontata. Dovremo recuperare energie ed essere pronti mentalmente. In gara 2 bravi loro, con un Pepe pazzesco e bello da vedere: gli ho fatto i complimenti, gioca con il cuore in mano e se è in trance agonistica la mette da casa sua. Sono un po’ preoccupato per Chillo, che dovrà stare fuori un po’, considerando anche che Gandini ha preso una botta alla mano: rientrerà nelle rotazioni Italiano, ma non avere in toto i nostri tre lunghi sarà qualcosa in meno”.

Note
Assente Matteo Chillo per una contrattura al tricipite surale sinistro rimediata durante gara 1
Media
Diretta televisiva di gara 3 su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts