16 dicembre, 2017

Andrea Casella, pre match Fortitudo Bologna

Andrea Casella, pre match Fortitudo Bologna

Le parole di Andrea Casella guardia / ala della Dinamica Generale Mantova alla vigilia del match contro la Fortitudo Bologna. I lombardi domenica 12 febbraio giocheranno in trasferta al PalaDozza a Bologna alle ore 18:00, per quella che sarà la 21. Giornata di Campionato (6. giornata di ritorno) di Serie A2 Girone Est.  La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LNP TV Pass e radio dalla webradio 5.9.

Andrea Casella

La partita con Chieti, anche se era data da tutti per scontata, non lo era affatto. Prima di tutto perché loro arrivavano da un esonero e avevano un nuovo allenatore, e sappiamo tutti come questo fattore possa dare più carica e motivazione a tutti. In secondo luogo perché loro sono un gruppo cha va a folate, quindi noi siamo stati molto bravi a gestire la partita e a tenerla sotto controllo, imporre il nostro gioco ed essere maturi a sufficienza per tenere la concentrazione e fare le cose giuste.

La Fortitudo è una squadra molto fisica e tosta che punta tutto sull’agonismo. Poi ha dei giocatori di talento che mettono quel qualcosa in più. Secondo me il nostro obiettivo deve essere quello di pareggiare il livello fisico, di sfruttare a nostro favore l’energia che viene da quel posto, senza farci schiacciare ma utilizzandola come carburante. Non dobbiamo farci mandare fuori dai giochi dal loro agonismo, quindi dobbiamo imporre noi la nostra pallacanestro, giocare sui 40 minuti senza stare a pensare all’esito o altre cose deconcentranti”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts