23 ottobre, 2018

Carraretto: “Qui per aiutare a vincere”

Carraretto: “Qui per aiutare a vincere”

Contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione in caso di promozione. Questo l’accordo con il quale Marco Carraretto, grazie a un extrabudget garantito dallo sponsor Kontatto, è arrivato alla Fortitudo. Il suo palmares comprende otto scudetti, 62 presenze in Nazionale nel curriculum e tanto basket di alto livello. Per lui sarà la prima volta in questa categoria: “Cercherò di adattarmi alle difficoltà di questo campionato puntando sui miei punti di forza per trovare sicurezza – ha detto il 37enne ex Siena – La squadra farà di tutto per aiutarmi nell’adattamento a questa categoria e io farò di tutto per essere utile a raggiungere l’obiettivo della promozione“.

Il PalaDozza, finora, l’aveva conosciuto solo da avversario: “E’ il palasport più bello d’Italia, venire qui era sempre stupendo. Poi, per tanto tempo, Bologna è stata Basket City, con due squadre straordinarie. Ora ne faccio parte, voglio conquistare i tifosi e lasciare un bel ricordo. Ringrazio la Fortitudo per avermi dato questa opportunità in un momento difficile della mia carriera, ho grande entusiasmo e anche se mi porto sulle spalle uno zaino pesante di vittorie sono qui per dare il mio contributo e aiutare questa società a fare un salto di qualità e raggiungere il suo obiettivo“.

Il responsabile dell’area tecnica Luca Corbelli ha ribadito una volta di più la fiducia della società in coach Claudio Vandoni: “L’obiettivo della proprietà, da quando mi hanno chiamato, è fare di tutto per rinforzare il roster e dare la possibilità a Vandoni di allenare la miglior squadra possibile. Vandoni non è in discussione. Carraretto è il giocatore che mancava più di ogni altro in questo contesto. Non voglio che la squadra abbia l’ansia da classifica, il primo posto non conta nulla ora. Per vincere il campionato bisogna battere tutti, l’importante sarà essere pronti al momento giusto della stagione“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright BasketCity

Related posts