18 ottobre, 2017

Ferrara, Andrea Bonacina pre match Fortitudo

Ferrara, Andrea Bonacina pre match Fortitudo

Le dichiarazioni dell’assistant coach Andrea Bonacina della Bondi Ferrara, alla vigilia del match di venerdì 25 novembre contro la Kontatto Fortitudo Bologna, riprese dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro che racconta tutto sulla 9. Giornata di campionato Serie A2 Girone Est. La Fortitudo Bologna giocherà in trasferta a Ferrara al Pala Hilton Pharma e il derby emiliano sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD alle 20:30.

Andrea Bonacina

Quello di venerdì per noi si tratta di un altro derby a distanza ravvicinata contro un’avversaria come la Fortitudo Bologna che non ha bisogno di troppe presentazioni. È una squadra che sappiamo benissimo come gioca e com’è allenata: i punti cardine di coach Boniciolli sono molta intensità, difesa rabbiosa e grinta per quaranta minuti. Ruzzier sta recuperando poco alla volta dall’infortunio, perciò molta responsabilità immaginiamo sarà affidata nelle mani dell’enfant-prodige Leonardo Candi, ben supportato dall’energia dei suoi compagni della passata stagione come Raucci, Italiano e Montano.

Il duo su cui dovremmo soffermarci di più è dato da Mancinelli-Knox, la loro coppia di lunghi che al momento sono anche tra i migliori realizzatori della squadra. Sono giocatori pericolosi, capaci di fare canestro in tantissimi modi, senza contare che sicuramente saranno molto gasati per un appuntamento di questo genere. Ci aspetta una delle partite più toste della stagione ma i ragazzi sono pronti, fisicamente siamo in recupero e ci siamo allenati intensamente questa settimana. Sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere anche per i nostri tifosi, che dovranno davvero sostenerci e sembrare il sesto uomo in campo, soprattutto contro la tifoseria della Fortitudo che sappiamo approderà in massa al Pala Hilton Pharma”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts