16 Aprile, 2024

Fortitudo, Antimo Martino presenta il match contro Mantova

Fortitudo, Antimo Martino presenta il match contro Mantova
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole del coach della Lavoropiù Fortitudo Bologna Antimo Martino alla vigilia del match contro la Pompea Mantova, partita che si giocherà alla Grana Padano Arena di Mantova mercoledì 20 febbraio 2019 con palla a due alle ore 20:30, per quello che sarà il recupero della 21ma giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Dovremo arrivare pronti a mercoledì, dopo solo due giorni di pausa dall’impegno contro l’Assigeco. Troveremo una squadra in un buon momento di forma, al di là dell’ultimo risultato ottenuto. Siamo consci dell’importanza della gara, ma soprattutto del fatto che ogni trasferta da qui alla fine sarà difficile, perché ogni squadra è in lotta per qualche obiettivo”.

Mantova?
Innanzitutto è una squadra fisica e con rotazioni lunghe, ottenute coinvolgendo maggiormente i giocatori meno impiegati, dopo i vari infortuni e le varie partenze. Con il rientro di Vencato e l’acquisto di Metreveli, loro hanno a disposizione 9-10 uomini, in un periodo in cui si gioca tanto questo è un aspetto positivo”.

L’impegno con Montegranaro?
Credo che la Fortitudo abbia già dimostrato la capacità di riuscire a concentrarsi su una gara alla volta. Prima Mantova, Montegranaro verrà dopo. Non dovremo giocare domani pensando a domenica: sono certo che contro Montegranaro, al di là della terza partita in tre giorni, troveremo l’energia e l’entusiasmo per affrontarla al meglio”.

Che partita ti aspetti?
La fisicità delle due squadre mi farebbe dire che sarà una partita intensa. Prima delle gare non è mai facile prevedere andamento delle stesse, ma domani mi aspetto tanti contatti e tante situazioni da leggere e interpretare: dovremo essere bravi a concentrarci sul campo, senza farci condizionare dagli avversari o da qualche fischio arbitrale”.


Fonte: Per gentile concessione di Lele Carl Malaguti per www.1000cuorirossoblu.it

About The Author

Related posts