17 agosto, 2018

Fortitudo Bologna-Agrigento Gara 2: la presentazione LNP

Fortitudo Bologna-Agrigento Gara 2: la presentazione LNP

La presentazione dei match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP) dei playoff di Serie A2 Old Wild West con Gara 2 degli ottavi di finale in agenda ieri sera (1 maggio) e questa sera (2 maggio).

CONSULTINVEST FORTITUDO BOLOGNA-MONCADA AGRIGENTO
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: mercoledì 2 maggio, 20.30
Arbitri: Vita, Wassermann, Yang Yao
In diretta su LNP TV Passhttps://bit.ly/2vXjK0m


Qui Fortitudo Bologna

Gianmarco Pozzecco (coach)
In gara 1 abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, i ragazzi erano concentrati, si sono passati la palla e difeso con continuità senza pause. A me interessa vedere una squadra che gioca bene e lunedì è successo. La squadra che temo di più nei playoff? Al momento Agrigento, perchè se non la battiamo non andiamo da nessuna parte: loro sono una squadra ben allenata, con buone individualità, ho trovato una squadra tosta. Sicuramente mercoledì farà un’altra buona gara, senza mollare mai, e spero di poter avere dai miei la stessa intensità e continuità della prima sfida, dove siamo andati oltre i nostri standard; gara 2 sarà diversa. L’esclusione di McCamey? Ho voluto dare alla squadra un segnale, dimostrando agli italiani che io mi fido di loro, ma mercoledì lui ci sarà
”.

Note
Squadra al completo, coach Pozzecco dovrà ricorrere al turnover tra i giocatori senior, uno dei quali non potrà essere a referto. 
Media
Diretta televisiva di gara 2 su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.


Qui Agrigento

Franco Ciani (coach)
Gara 1? Deve darci spunti di riflessione e miglioramento. È chiaro che dobbiamo capire come fare con un ritmo ed una intensità diversa. L’impatto con una squadra del livello della Fortitudo è stato difficile e complesso. Per giocare a questo livello ci vuole maggiore intensità, non dobbiamo accettare una serie di sfide individuali che in questo momento vedono nei nostri avversari la squadra favorita. Chiave tattica di gara 2? Dovremmo partire da un migliore atteggiamento difensivo, anche l’attacco ha bisogno di alcuni ritocchi. Per vincere serve una prestazione balistica straordinaria. La Fortitudo Bologna ha ritrovato grande equilibrio. Il gruppo storico è fonte trainante. Sono giocatori di grande mestiere ed esperienza
”.

Marco Evangelisti (guardia/ala)
Ci siamo fatti sorprendere da tutto l’ambiente ed anche dalla loro fisicità, sapevamo che giocavamo in un palazzetto stracolmo. Sappiamo che abbiamo le nostre armi, che sono completamente l’opposto delle loro. Ogni partita è a sé, nei play off riparti sempre zero a zero, l’atteggiamento deve essere diverso. Dobbiamo coronare un grande anno, dando tutto quello che c’è rimasto. I giovani della Fortitudo Agrigento al PalaDozza? Quando giochi contro Rosselli e Mancinelli, diventa tutto molto più complicato. Loro sono più esperti ed anche più abituati a giocare partite come queste. Dobbiamo indirizzare la partita su altre armi: intensità e corsa. Ovviamente la sconfitta ha fatto male, quando perdi così ti colpisce dentro. Dobbiamo ripartire e divertirci in campo. Io ho cercato di dare il massimo, poi, obiettivamente loro fisicamente sono enormi. Devi giocare di intelligenza, riuscire a cogliere quel poco che ti lasciano”.

Note
Non sarà della partita Paolo Rotondo.
Media
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento /) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts