28 Marzo, 2024

Fortitudo, coach Antimo Martino post match Cento

Fortitudo, coach Antimo Martino post match Cento
Photo Credit To Fortitudo Pallacanestro Bologna

La conferenza stampa di coach Antimo Martino al termine del match Baltur Cento-Lavoropiù Fortitudo Bologna, partita in cui la Effe esce dal PalaSavena di San Lazzaro con una vittoria col risultato di 78-85, per quella che è stata la 26ma giornata (undicesima di ritorno) di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Ancora una volta una prova convincente come approccio ed energia, veramente bravi, soprattutto in difesa. Cento è stata brava ad abbassare il nostro ritmo, trovando dei canestri in contropiede e facendoci perdere il vantaggio iniziale. Grandissima soddisfazione in un contesto magico: il PalaDozza è qualcosa di speciale, ma hai realmente la percezione di cos’è il tifo Fortitudo fuori casa. Adesso ci siamo vicini, soprattutto dopo la sconfitta di Montegranaro, e dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato: manca ancora un piccolo sforzo”.

La chiave di questa stagione?
La chiave della nostra classifica è stata quella di preparare le gare sempre allo stesso modo. Ci sono momenti in una stagione in cui una squadra tira un po’ il fiato, mentre noi siamo stati bravi a continuare sempre con il medesimo ritmo”.

Come preparerà il derby di domenica contro Ferrara?
Ci prepareremo alla gara inserendo qualche allenamento a mezzogiorno per abituarci alla sfida di domenica, ma non cambierò molto”.

Come farà a frenare l’entusiasmo in vista del derby contro Ferrara, potenzialmente decisivo?
Siamo abituati all’entusiasmo dell’ambiente, i tifosi della Fortitudo è impossibile tenerli calmi (ndr ride). Dopo la partita di Ravenna sapevamo di avere un calendario più facile, ma ripeto, dobbiamo restare concentrati e fare le stesse cose di sempre”.


Fonte: Per gentile concessione di Lele Carl Malaguti di www.1000cuorirossoblu.it

About The Author

Related posts