19 Febbraio, 2019

Fortitudo, coach Antimo Martino post match Verona

Le parole del coach della Lavoropiù Fortitudo Bologna Antimo Martino al termine del match giocato contro la Tezenis Verona (nel video realizzato dal club biancoblù) e chiuso con una vittoria per Effe col risultato di 96-71, per quella che è stata la 16. giornata (1ma di ritorno) di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

“Chiaramente sono molto soddisfatto: siamo riusciti a disputare una gara eccellente, anche in virtù della preparazione della partita. Abbiamo messo come condizione primaria l’energia e l’aggressività, mantenendo altissimo il ritmo. Secondo me la chiave vincente è stata la difesa, sporcando ogni tiro a Verona, non concedendogli di entrare in ritmo ed un dato che lo evidenzia è la bassa percentuale al tiro da tre da parte loro. Siamo molto orgogliosi della prestazione, non scontata e farlo in questo contesto è ancora più bello. Società, staff e tifosi, tutti insieme stiamo facendo un gran lavoro, dobbiamo continuare fino alla fine perché essere una squadra vincente passa anche da questo. Domani riposo, da martedì riprenderemo la preparazione verso Imola”.

Ti aspettavi questo andamento della gara?
“Quando prepari una partita ti preoccupi sempre. La speranza e la convinzione era quella di essere pronti ad una partita di questo genere. L’energia difensiva e la qualità in attacco ci hanno aiutato, abbiamo sempre trovato la contromossa ed avere giocatori pronti a leggere le mosse avversarie aiuta tanto”.

Ieri parlavamo del tuo score contro Dalmonte, che con la vittoria di oggi aumenta.
“Oggi abbiamo fatto una grandissima partita. Le loro difficoltà sono nate anche dall’energia che abbiamo messo in campo, siamo stati molto bravi a limitarli in ogni momento”.


Video: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)
Testo: Per gentile concessione di Lele Carl Malaguti  per www.1000cuorirossoblu.it

 

Post source : Fortitudo Pallacanestro Bologna

About The Author

Related posts