17 Dicembre, 2018

Fortitudo, coach Martino post match Montegranaro

Fortitudo, coach Martino post match Montegranaro
Photo Credit To Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole di coach Antimo Martino (nel video realizzato dal club biancoblù), al termine della partita giocata in trasferta al PalaSavelli contro l’XL Extralight Montegranaro, match in cui la Lavoropiù Fortitudo Bologna unica imbattuta del girone, trova l’ottava vittoria col risultato di 71-76, per quella che è stata l’8. Giornata di Regular Season del campionato di Serie A2 Old Wild West stagione 2018-19.

Una vittoria importantissima, contro una squadra davvero molto solida, che oggi ci ha fatto capire perché occupi quella posizione in classifica. Doppia soddisfazione quindi, anche perché dopo un primo tempo dove secondo me siamo stati molto bravi, abbiamo subito il rientro di Montegranaro.

Secondo tempo sicuramente più equilibrato, fatto a strappi di buone cose, con qualche errore evitabile ed anche tanti contatti. Una partita da playoff, tra due squadre molto importanti, portarla a casa è sicuramente un grandissimo risultato.

L’importanza della partita e la prestazione dei singoli è il motivo per cui essere orgogliosi di questa squadra. Questo roster è stato pensato nella sua costruzione con giocatori disposti a mettere da parte le proprie qualità, in alcuni momenti. Venuto, dopo un inizio dov’era stato prezioso per le assenze di Cinciarini prima e Fantinelli poi, aveva trovato poco spazio, certamente non per colpa sua, facendosi trovare però pronto oggi.

Anche Sgorbati nelle ultime due partite non ha giocato, mentre nelle precedenti ci ha dato una grossa mano. Questa è la cosa più bella di questa squadra, dove i protagonisti si alternano e non si è dipendenti da nessuno, tutti lì con la testa per raggiungere l’obiettivo finale”.


Fonte: Per gentile concessione di Lele Carl Malaguti  per www.1000cuorirossoblu.it

About The Author

Related posts