21 ottobre, 2018

Fortitudo coi favori del pronostico in casa

Fortitudo coi favori del pronostico in casa
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Fortitudo Pallacanestro

Si torna a giocare, questa volta in casa, in quella che nell’arco della stagione è stata una fortezza per la Forittudo, questa sera infatti al PalaDozza va in scena Gara 3 della sfida dei quarti di finale playoff. Per come si erano messe le cose in Gara 2, tutti pensavano di giocare in casa l’ultima sfida che avrebbe potuto dare strada al passaggio del turno, almeno quando la Fortitudo al termine del secondo periodo è andata a riposo sul 38-51 (+13) dopo essere stata sopra anche di 20 punti.
Ma la seconda parte dell’incontro i biancoblù sono calati in fase difensiva e i campani rosicchiando punti hanno iniziato a crederci portando la partita a un finale che nessuno si aspettava, fino ad avere la meglio al termine dell’incontro, questi sono i playoff.
Per questo motivo Matteo Boniciolli nella conferenza stampa di ieri ha puntato il dito sull’atteggiamento e sulla fase difensiva dei suoi nella seconda parte dell’incontro, situazioni che hanno fatto rientrare in partita i campani.
Agropoli dunque, con una bocca da fuoco di nome Roderick che nell’ultimo match ha fatto segnare sul tabellino 36 punti e un Trasolini che ne ha fatti registrare 25. In due hanno totalizzato 61 punti degli 89 realizzati al termine dei tempi regolamentari, i rimanenti 28 sono usciti dal cilindro di Di Prampero (11) in stato di grazia nei tiri dal perimetro nel finale del match.
C’è comunque da essere ottimisti, la Fortitudo in casa è una macchina da guerra che sospinta dal proprio pubblico ha fatto delle mura amiche il proprio punto di forza durante tutto l’arco dell’anno, gli ingredienti per fare bene e chiudere il discorso domenica prossima ci sono tutti…

About The Author

Related posts