20 luglio, 2018

Fortitudo, le parole di Mancinelli pre match Montegranaro

Fortitudo, le parole di Mancinelli pre match Montegranaro
Photo Credit To Fabio Pozzati / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole del capitano della Consultinvest Fortitudo Bologna Stefano Mancinelli alla vigilia del match in trasferta PalaSavelli, Porto San Giorgio (Fm) contro l’XL Extralight Poderosa Montegranaro, nel match che si giocherà domenica 17 dicembre alle ore 18:00. Le dichiarazioni sono riprese dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro che racconta tutto sulla 12. Giornata di campionato di Serie A2 Old Wild West Girone Est.

Tornare al successo dopo le due sconfitte consecutive era l’unica cosa che contava per classifica e morale. Abbiamo attraversato sicuramente qualche difficoltà ma tutto è stato amplificato anche dall’incredibile ruolino di marcia di Trieste, ancora imbattuta. A mio parere, al momento, stiamo esprimendo soltanto il 60% del nostro potenziale e siamo comunque secondi in classifica. Non farei drammi. Abbiamo bisogno di trovare una maggiore continuità in difesa: a volte facciamo delle dormite ingiustificabili. L’arrivo di Rosselli aiuterà tutti, soprattutto nei momenti complicati. Ha grande esperienza e ha già vinto in questa categoria e la sua gestione non sarà affatto un problema per il coach che, al contrario, con le persone vere non ha mai incontrato problemi. Dobbiamo migliorare, consapevoli del fatto che siamo in dodici e che non importa non segnare per una partita: l’importante è che vinca la squadra. Anche per me sono cambiate diverse cose quest’anno. Prima giocavo con compagni più giovani e avevo costantemente almeno due avversari addosso. Ora sono più libero. E la squadra è con me. Mi sento importante. La Fortitudo deve essere squadra-dipendente. Contro Forlì e Imola ho segnato io i canestri della vittoria, ma senza i miei compagni non ci sarei mai riuscito”.

Dove seguire il match

La sfida tra la XL Extralight Montegranaro e la Fortitudo Consultinvest Bologna, che si giocherà al PalaSavelli (Porto San Giorgio) domenica 17 dicembre 2017, sarà trasmessa in diretta Tv su TRC (canale 15 o 618 del digitale terrestre) alle ore 18:00 con commento di Andrea Tedeschi. Diretta anche su RadioNettuno, emittente radiofonica ufficiale della Fortitudo Pallacanestro, sulle frequenze dei 97.0 mhz a Bologna con commento di Giacomo Bianchi e resoconto in tempo reale della partita sul profilo Facebook, su Twitter o Instagram della Fortitudo, oppure in streaming su LNP TV Pass.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts