20 maggio, 2018

Legnano-Fortitudo il giorno dopo

Legnano-Fortitudo il giorno dopo
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Fortitudo Eternedile Bologna

Una Fortitudo Eternedile conquista finalmente, d’autoritá, 2 punti pesanti in trasferta: pronti via e i ragazzi di Boniciolli mettono subito un buon distacco sui padroni di casa, che provano a rintuzzare nel 2°quarto, non riuscendo però ad agganciare gli ospiti.
Il 4°quarto si rivela un vero e proprio garbage time, la “F” tocca anche il +17, con i lombardi che riescono nel finale a limitare il passivo a 9 punti di distacco, 67-76: buona la “prima al completo”per l’Eternedile, in grado di gestire e portare a casa una gara anche lontano dal Paladozza, con i biancoblù che trovano il 3°successo esterno in stagione su 10 gare disputate lontani dalle mura amiche.
In classifica, giunti a 2/3 del campionato, la Fortitudo si trova a 22 punti, al 7°posto in solitaria: difficile pensare ad un aggancio ai primi 4 posti, che darebbero il fattore campo favorevole nei playoff, Imola e Mantova, 3° e 4° forza del campionato, distano 6 punti, difficili da recuperare in appena 10 giornate di RS rimanenti.
Molto più realistico quindi pensare al 5° posto, occupato in coabitazione da Verona e Roseto a quota 24 punti, senza però abbassare la guardia, dietro infatti Treviglio, Ravenna e Trieste incombono a quota 20, pronte ad approfittare di eventuali scivoloni della “F”.
10 giornate in cui Boniciolli avrá, si spera, la rosa al completo, con la possibilità di presentarsi ai playoff rodati, pronti a recitare un ruolo da protagonista.

Riccardo Rimondi

About The Author

Related posts