21 luglio, 2018

LNP, tutto sul match Treviso-Fortitudo Bologna

LNP, tutto sul match Treviso-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Fabio Pozzati / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Anticipo della Decima Giornata del Girone Est di Serie A2 Old Wild West tra la De’ Longhi Treviso e Consultinvest Fortitudo Bologna che si gioca domenica 3 dicembre al PalaVerde, Villorba (Tv) alle ore 12:00 che andrà in onda in diretta esclusiva su Sportitalia.

I temi

Su Sportitalia si affrontano De’ Longhi Treviso e Consultinvest Fortitudo Bologna per il girone Est di Serie A2 Old Wild West. Treviso è ottava in classifica a 8 punti, reduce dal ko esterno di Ferrara; la Fortitudo, seconda a 14 punti, è appena stata sconfitta in casa da Ravenna, subendo un’incredibile rimonta.

La De’ Longhi in casa ha 3 vittorie (con Bergamo, Forlì e Verona) e 1 sconfitta con Montegranaro. Il miglior realizzatore e rimbalzista della squadra di Stefano Pillastrini è John Brown, unico Usa della squadra, con 22.0 punti e 7.4 rimbalzi a gara. In doppia cifra vanno anche Michele Antonutti, che ha saltato tre gare in stagione per problemi fisici, a quota 16.2 (con un eccellente 73% da 3 punti), Bernardo Musso (12.2 punti, ai quali aggiunge 4.0 assist) e Matteo Imbrò (11.9 punti con il 46% da oltre l’arco). Il capitano dei trevigiani Matteo Fantinelli è rientrato da tre partite dopo un problema alla fascia plantare del piede sinistro riscontrato in precampionato. Realizza 5.0 punti in 24 minuti con 2.7 rimbalzi e ben 6.7 assist di media. Davide Bruttini, protagonista di tre promozioni dalla Serie A2 alla Serie A nelle ultime tre stagioni con altrettante squadre (Torino, Brescia e Virtus Bologna) realizza 6.4 punti in 22.4 minuti con 4.7 rimbalzi.

La Fortitudo in trasferta ha un record di 3-1: tre successi a Udine, Ferrara ed a Piacenza su Imola, unico ko in casa della capolista Trieste. La squadra di coach Matteo Boniciolli, sconfitta nell’ultimo turno da Ravenna dopo aver subito una rimonta da +28 nel terzo quarto, ha come migliori realizzatori i due Usa Alex Legion (13.9 punti con 4.9 rimbalzi) e Demetri McCamey (13.2 di media). Daniele Cinciarini realizza 13.0 punti a gara in 26.3 minuti, mentre il capitano Stefano Mancinelli, limitato dall’influenza nell’ultima sfida con Ravenna (soli 11 minuti), realizza 11.3 punti con 8.1 rimbalzi e 3.8 assist a gara. Il centro titolare Giovanni Pini segna 6.7 punti in 20.2 minuti con 4.9 rimbalzi.

Fortitudo Bologna e Treviso si sono affrontate negli ultimi due playoff di Serie A2: nel 2016 in semifinale e nel 2017 ai quarti di finale. In entrambe le occasioni si è imposta la Fortitudo, mentre la De’ Longhi ha vinto i due confronti di stagione regolare disputati al Palaverde nelle passate stagioni. Nei 12 precedenti complessivi bilancio di 8-4 per i bolognesi; le sei gare giocate a Treviso hanno visto tre vittorie a testa tra le due squadre.

Così su Sportitalia

Diretta domenica 3 dicembre dalle 11.30 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Paolo Lepore, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

DOVE: PalaVerde, Villorba (Tv).
QUANDO: Domenica 3 dicembre.
PALLA A DUE: 12:00.
ARBITRI: Pepponi, Gagliardi, Bartolomeo.


Fonte: Guido CappellaArea Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts