20 Aprile, 2024

Mantova, Alessandro Finelli presenta il match contro la Fortitudo

Mantova, Alessandro Finelli presenta il match contro la Fortitudo
Photo Credit To Pallacanestro Mantovana

Le parole del coach della Pompea Mantova Alessandro Finelli alla vigilia del match contro la Lavoropiù Fortitudo Bologna, partita che si giocherà alla Grana Padano Arena di Mantova mercoledì 20 febbraio 2019 con palla a due alle ore 20:30, per quello che sarà il recupero della 21ma giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Vorrei lanciare un messaggio ai nostri tifosi e agli appassionati di basket per riallacciare un po’ i fili, perché abbiamo giocato tre partite consecutive fuori casa. Le ultime due partite in casa sono state il 20 e il 27 gennaio, ce le ricordiamo molto bene, sono state con Udine e Verona, le prime vittorie di questa stagione in casa con squadre diciamo della prima fascia della classifica.

Sarebbe bello ripartire dall’entusiasmo, dal Palazzetto, dalla Grana Padano Arena che abbiamo respirato domenica 27 sera con Verona, da quel tipo di ambiente, da quel tipo di energia e ripartire da lì.

Personalmente invito tutti i nostri tifosi e appassionati, essendo un mercoledì sera, con i ragazzi che vanno a scuola il giorno dopo e gli adulti che lavorano, sarebbe bello dimenticarci per un attimo di questo e il giorno dopo essere tutti presenti come se fosse una domenica alle ore 18:00 sul campo della Grana Padano perché è un bell’evento.

Giochiamo contro la Fortitudo che è prima in classifica con 19 vinte e 2 perse. Sarà una bellissima giornata di sport, di pallacanestro e chiediamo tutti noi, la squadra, i giocatori, lo staff, una partecipazione di massa proprio per creare lo stesso ambiente che abbiamo respirato il 27 che è stato straordinario.

Detto questo, per quanto riguarda la partita, giochiamo contro una squadra molto competitiva, lo sappiamo, una squadra che arriverà alla Grana Padano motivata e determinata, perché per loro è una settimana cruciale, con tanti appassionati al seguito.

Da parte nostra metteremo in campo tutta l’energia che abbiamo, sappiamo che dobbiamo costruire una partita che nasce dalla difesa per quaranta minuti, perché giochiamo contro una squadra che è completa.

Dalla coppia di playmaker Fantinelli e Venuto agli esterni con punti nelle mani come Hasbrouck, Rosselli e Cinciarini dalla panchina. Lunghi, 4 lunghi, adesso è rientrato anche Mancinelli come Leunen, Pini, Benevelli, duttili. Sono tutti e quattro lunghi giocatori a metà strada tra il 4 e il 5, quindi ci sarà un bel da fare.

Partiremo dalla difesa, dalla nostra continuità, dall’energia che ci passeremo l’un l’altro anche col nostro popolo, perché dalla difesa e dal controllo dei rimbalzi nascerà il ritmo d’attacco che per noi sarà importante.

L’obiettivo, come con Verona, è di giocare una partita solida, punto a punto e divertirci giocando e poi al quarantesimo alzare la testa e vedere a che punto siamo”.


Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Mantovana (www.stings.it)

About The Author

Related posts