16 dicembre, 2017

Serie A2, i migliori coach di ottobre

Serie A2, i migliori coach di ottobre

Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 5 giornate di campionato disputate ad ottobre (dalla 1. alla 5. giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).


Miglior Giocatore Serie A2 Old Wild West Girone Est

EUGENIO DALMASSON (Alma Trieste)
Ottimo il mese iniziale di campionato per l’ala piccola Usa dell’Alma, protagonista assoluto nelle 5 vittorie su altrettante gare della squadra giuliana. Per lui, al secondo campionato con la maglia triestina, 22.8 punti e 7.8 rimbalzi a gara, con il 63% da 2 e il 91% ai tiri liberi. Per una valutazione media di 30.0. Alle sue spalle John Brown (De’ Longhi Treviso) e Stefano Mancinelli (Consultinvest Bologna), primo degli italiani.

La classifica di ottobre
1) Eugenio Dalmasson (Alma Trieste) 5-0
2) Matteo Boniciolli (Consultinvest Bologna) 4-1 (30 punti avversarie)
3) Damiano Cagnazzo (Termoforgia Jesi) 4-1 (22 punti avversarie)
4) Gabriele Ceccarelli (XL Extralight Montegranaro) 4-1 (16 punti avversarie)
5) Luca Dalmonte (Tezenis Verona) 3-2 (26 punti avversarie)

Dalmasson sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.


Miglior Giocatore Serie A2 Old Wild West Girone Ovest

MARCO RAMONDINO (Novipiù Casale Monferrato)
A Ovest si impone il tecnico irpino della Junior, imbattuta a ottobre con 5 successi su 5. Per la Novipiù vittoria al debutto su Siena, poi colpo esterno a Roma sull’Eurobasket. Il mese è poi proseguito con un’affermazione casalinga su Reggio Calabria, un’altra vittoria in trasferta a Treviglio, per concludersi con i due punti conquistati al PalaFerraris a spese di Agrigento. Alle sue spalle Mattia Ferrari (FCL Contract Legnano) e Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati), entrambi con 4 vinte e 1 persa.

La classifica di ottobre
1)  Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato)   5-0
2)  Mattia Ferrari (FCL Contract Legnano) 4-1 (20 punti avversarie)
3)  Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati) 4-1 (18 punti avversarie)
4)  Riccardo Paolini (Pasta Cellino Cagliari) 3-2  (30 punti avversarie)
5)  Franco Ciani (Moncada Agrigento) 3-2 (26 punti avversarie)

Ramondino sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.


Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria giocatori per la stagione 2017-18 di Serie A2 Old Wild West.

Allenatori girone Est
Ottobre
Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)
Allenatori girone Ovest
Ottobre
Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato)


Fonte: Ufficio Stampa LNP (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts