24 ottobre, 2017

Torna l’ordinanza sulle bevande in occasione di Gara4…

Torna l’ordinanza sulle bevande in occasione di Gara4…

Rivede la luce l’ordinanza sulle bevande emesso del Comune di Bologna per la partita che si giocherà questa sera al PalaDozza tra la Kontatto Fortitudo e la De’ Longhi Treviso per quella che sarà Gara4 dei Quarti Playoff. C’è da dire che questa limitazione è stata utilizzata anche l’anno scorso in occasione del match di Gara 3 che si giocò domenica 19 giugno 2016 tra l’Eternedile Fortitudo e Brescia per la serie finale che vide poi Brescia andare in Serie A1.

Le vie interessate e gli orari

Con questa ordinanza il Comune quindi ritiene opportuno prevedere nei confronti delle attività ubicate nell’area ricompresa all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti arterie:

  • Via Lame da Porta Lame fino all’incrocio con Via Riva di Reno;
  • Via Riva di Reno fino all’incrocio con via San Felice;
  • Via San Felice fino a Porta San Felice;
  • Viale Silvani fino a Piazza di Porta Lame

Gli orari saranno a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 23:00.

L’interpretazione

Lo scorso anno ci furono parecchi dubbi su questo provvedimento e l’allora Capo di Gabinetto della Prefettura Angelo Sidoti (oggi Ufficio del Vicario del Prefetto) interrogato da “Il Resto del Carlino” il 19 giugno 2016 fece luce sulla corretta interpretazione del verbo “asportare”: “Per gli alcolici il divieto è assoluto, per le altre bevande invece il riferimento è ai contenitori d’asporto: le bevande possono essere bevutesolo in carta o plastica. Se vengono acquistate in un bar o al supermercato possono essere consumate sia fuori, sia dentro. Sarebbe illogico se chiedessimo al contrario di consumarle solo fuori”.

About The Author

Related posts