16 dicembre, 2017

Trieste, Eugenio Dalmasson pre match Fortitudo

Trieste, Eugenio Dalmasson pre match Fortitudo

Le parole di Eugenio Dalmasson coach dell’Alma Trieste, alla vigilia del match contro la Kontatto Fortitudo Bologna. I biancorossi domenica 5 febbraio giocheranno in casa al PalaRubini Alma Arena, Trieste alle ore 14:15, per quella che sarà la 20. Giornata di Campionato (5. giornata di ritorno) di Serie A2 Girone Est. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD. La partita sarà raccontata in diretta dall’emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), con aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).

Eugenio Dalmasson

Sarà una partita difficile quanto importante, ulteriormente impreziosita dalla diretta Sky e dalla presenza di tanti ex triestini, in campo e in panchina. Ci aspettiamo una cornice di pubblico degna dell’importanza del match, ma sono più che convinto che sarà così, il pubblico si è rivelato fondamentale già la scorsa settimana contro Verona, sarebbe una cosa ottima si ripetesse anche nella partita di domenica. Affronteremo una squadra che dopo un po’ di tempo sembra aver trovato l’equilibrio ideale, inserendo un giocatore di lusso per la categoria come Legion.

Una squadra per certi versi simile alla nostra, perché gioca molto sull’intensità in entrambe le fasi, soprattutto in difesa, potendo far leva su un roster completo in ogni reparto, per giunta arricchito da alcuni esperti in determinati concetti, penso ad esempio a Raucci e Italiano. Dovremo essere più intensi di loro, più aggressivi di loro, interpretando però la partita con quella leggerezza che ci sta permettendo di occupare una splendida posizione di classifica. Sarà una grande emozione, starà a noi viverla nella maniera più adeguata possibile, trasformando l’attesa e la tensione in carica ed energia positiva”


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts