21 novembre, 2018

Alessandro Amici ufficiale all’Eurobasket Roma

Alessandro Amici ufficiale all’Eurobasket Roma
Photo Credit To Fabio Pozzati / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Con una nota sulle pagine social e sul sito ufficiale, la Leonis Roma comunica di aver raggiunto un accordo annuale con l’atleta Alessandro Amici, ala di 200 centimetri e 95 chilogrammi, fino alla scorsa stagione in forza alla Fortitudo Bologna.

Alessandro Amici

Sono molto contento di far parte di questo progetto”- l’esordio di Alessandro – “quello appena trascorso non è stato uno dei miei anni più semplici, perciò arrivo con tanta voglia di riscatto. Per me sarà tutto molto nuovo perché, ad oggi, è il primo vero spostamento da casa (Pesaro ndr) e anche la prima volta nel Girone Ovest. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo in questa realtà!

Il General Manager Davide Bonora

Siamo estremamente soddisfatti di aver firmato un giocatore completo e atletico come Alessandro, il Coach lo conosce molto bene. Il nostro obiettivo è quello di costruire un roster lungo, equilibrato e nel quale ogni giocatore, a turno, possa essere protagonista; in questo senso, Amici è un giocatore che sa prendersi responsabilità ma sa anche mettersi al servizio della squadra”.

La carriera

Nato a Pesaro il 10 luglio del 1991, Amici è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della V.L. Pesaro. Ha esordito nella pallacanestro senior nel Basket Cagli, nella stagione 2008/2009, per poi trasferirsi a Senigallia. L’anno successivo è quello dell’esordio in Legadue, con l’Andrea Costa Imola. Un campionato giocato a Firenze, e chiuso con quasi 15 punti a partita, dunque il ritorno a casa, in quella Pesaro che l’aveva formato e dove, per la prima volta, ha disputato il campionato di Serie A. Ferrara (oltre 11 PT di media tra campionato e Playoff), poi le due grandi stagioni a Mantova dove, ancora una volta, ha viaggiato oltre la doppia cifra di punti realizzati. L’anno scorso ha indossato la canotta della Fortitudo Bologna.


Fonte: Ufficio Stampa Leonis Roma (www.eurobasketroma.it)

About The Author

Related posts