24 giugno, 2018

A2 Playoff 2018 Finale – Gara 2: LNP presenta Trieste-Casale Monferrato

A2 Playoff 2018 Finale – Gara 2:  LNP presenta Trieste-Casale Monferrato

La presentazione del match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP).
Dopo il successo triestino in gara 1, si torna in campo all’Alma Arena per il secondo atto della Finale Playoff di Serie A2 Old Wild West tra Alma Pallacanestro Trieste e Novipiù Casale Monferrato.


ALMA TRIESTE
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO

Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: martedì 12 giugno, 20.30
Arbitri: Capotorto, Gagliardi, Costa
Serie: 1-0 Trieste
In diretta tv su Sportitalia: canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky
In diretta su LNP TV Pass
https://bit.ly/2HI2Nba

Qui Trieste

Matteo Praticò (assistant coach)

In gara 1 siamo partiti meno bene rispetto a Casale, loro hanno cercato di limitare il nostro contropiede e hanno chiuso l’area. Il numero più eclatante sono i 35 tiri da tre punti che abbiamo preso, ma comunque noi abbiamo prodotto il 40% nelle triple: la nostra bravura è stata riprenderci la partita, era troppo importante non andare sotto in casa. In ottica gara 2 dovremo gestire meglio la difesa sul pick’n roll e cercare di stare più attenti sui rimbalzi offensivi, non concedendo troppe carambole: non dovremo far entrare in partita Blizzard, ad esempio”.

Laurence Bowers (ala / centro)

Casale è una grande squadra e in gara 1 lo ha dimostrato. In gara 1 siamo andati sotto molto presto ma siamo stati bravi a rimanere uniti, la cosa migliore che abbiamo fatto è stato proteggere il fattore campo: i piemontesi hanno dei lunghi più grossi rispetto a noi, come Cattapan e Marcius. Personalmente, ho lasciato che la partita venisse a me, sfruttando lo spazio che mi è stato concesso con le conclusioni da tre punti. Personalmente, faccio il mio ‘in bocca al lupo’ a Tomassini, in vista di gara 2: tutti quanti speriamo di vederlo in campo; per il secondo confronto, dovremo giocare assieme ed evitare gli individualismi che hanno caratterizzato l’avvio di gara 1”.

Note

Tutti a disposizione per coach Eugenio Dalmasson, che ha la rosa al completo; il secondo confronto della serie di finale sarà l’occasione per festeggiare un nuovo “Allianz Day”, con una conferenza stampa dedicata che caratterizzerà il prepartita (ore 18.30, Alma Arena di Via Flavia).

Media

Diretta tv su Sportitalia e streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia – 10; LCN Veneto – 610) mercoledì 14 giugno alle ore 14.10 Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio
Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).

Qui Casale Monferrato

Marco Ramondino (coach)

Nella prima gara Trieste ha giocato con grande intensità e per loro è stata una partita in crescendo. Da parte nostra c’è stato un buon atteggiamento quando loro hanno provato a fare piccoli strappi e noi siamo riusciti a ricucire i gap. L’aspetto fondamentale è stata la nostra esecuzione offensiva che ha portato tante palle perse che hanno innescato i contropiedi degli avversari e quindi canestri facili che hanno generato momenti di esaltazione. In gara 2 dovremo giocare con più precisione e determinazione e limitare le palle perse”.

Note

Giovanni Tomassini (infortunio al ginocchio destro) non sarà della partita. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino. 

Media

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre e 225 di SKY), su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts