28 Marzo, 2024

A2 Playoff 2018 Finale – Gara 3: LNP presenta Casale Monferrato-Trieste

A2 Playoff 2018 Finale – Gara 3:  LNP presenta Casale Monferrato-Trieste

La presentazione del match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP).
La sfida per la conquista della Serie A si sposta a Casale Monferrato con Trieste avanti 2-0 nella serie e il match point a disposizione, domani sera va in scena Gara 3 della Finale Playoff di Serie A2 Old Wild West tra Novipiù Casale Monferrato e l’Alma Pallacanestro Trieste.


NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO
ALMA TRIESTE

Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: sabato 16 giugno, 20.45
Arbitri: Ursi, D’Amato, Caforio
Serie: 0-2 Trieste
In diretta tv su Sportitalia: canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky
In diretta su LNP TV Pass
https://bit.ly/2sYF5CS

Qui Casale Monferrato

Marco Ramondino (coach)

Ci aspettiamo una partita sulla falsariga delle prime due, di grande aggressività e durezza. Da parte nostra c’è la necessità di riorganizzarsi sia da un punto di vista di rotazioni, che di scelte da fare in campo perché siamo una squadra diversa rispetto a come abbiamo iniziato questa serie: stiamo quindi cercando di trovare le soluzioni giuste per giocare nella maniera più funzionale contro Trieste”.

Riccardo Cattapan (centro)

Abbiamo riguardato le partite scorse e curato qualche dettaglio, ma alla fine credo che non ci sia molto da modificare perchè abbiamo fatto due buone prestazioni nonostante siano arrivate due sconfitte. Trieste tuttavia ha meritato di essere sul 2-0, sono una squadra forte e con rotazioni lunghe, ma sabato cercheremo di entrare in campo con tanta determinazione e con il fattore campo che ci darà una forza in più”.

Note

Assente Giovanni Tomassini per la rottura del legamento crociato anteriore. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino. 

Media

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su Sportitalia, su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

Qui Trieste

Matteo Praticò (assistant coach)

In gara 2 l’assenza di Tomassini ha certamente influito, ma direi che non ci sono grosse discussioni da fare in merito alla nostra vittoria dal momento che abbiamo mantenuto sempre l’inerzia della partita e possiamo dire di aver fatto un passo avanti rispetto al primo confronto della serie. Ora un po’ di pressione in più è sulle spalle dei nostri avversari: stiamo lavorando da dieci mesi per giocare in maniera corale, sia in attacco che in difesa e dobbiamo essere consapevoli che questo spirito e la capacità di giocare assieme sono per noi importanti”.

Andrea Coronica (ala)

Abbiamo fatto un’ottima gara 2, rimanendo cinici sul vantaggio che abbiamo accumulato, facendo canestro da fuori con continuità ed arginando i loro punti di forza. Possiamo dire di essere contenti del nostro operato; personalmente, è stato facile approcciare la partita, anche perchè potrebbe essere una delle ultime della mia carriera. Giocare gara 2, nella mia città, da capitano, con la questa maglia ed arrivare ad una partita dalla Serie A…beh è un qualcosa di unico. In vista di gara 3 dobbiamo pensare a partire bene e metterci subito difesa e grande intensità perché, se diamo troppo spazio a Casale, abbiamo visto che è un’ottima squadra e lo ha dimostrato nelle prime due partite. Questa città merita la Serie A”.

Note

In progressiva ripresa Alessandro Cittadini, fermo in gara 2 per mal di schiena, tutto il resto del gruppo è in salute a parte qualche piccolo acciacco di routine. Grande affluenza per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti disponibili per la trasferta a Casale, si prevede una nutrita presenza di tifosi triestini al PalaFerraris mentre la società sta studiando una soluzione per coloro i quali rimarranno a Trieste

Media

Diretta tv su Sportitalia e streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia – 10; LCN Veneto – 610) lunedì 18 giugno alle ore 13.40. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada)


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts