20 maggio, 2018

A2 Playoff 2018 Quarti – Gara 2: LNP presenta Casale Monferrato-Udine

A2 Playoff 2018 Quarti – Gara 2:  LNP presenta Casale Monferrato-Udine

La presentazione dei match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP).
L’altra partita dei Quarti di Finale Playoff di Serie A2 Old Wild West di Gara 2 va in campo tra Casale Monferrato e la G.S.A. Udine.


NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO-GSA UDINE
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: mercoledì 16 maggio, 20.30
Arbitri: Boscolo, Gagno, Centonza
Serie: 1-0 Casale Monferrato
In diretta su LNP TV Passhttps://bit.ly/2IJo3l8

Qui Casale Monferrato

Marco Ramondino (coach)
Ci troviamo ad affrontare una delle squadre più attrezzate dell’intera Lega: ogni azione bisogna lottare per imporre il proprio gioco. Non dimentichiamo che coach Lardo ha fatto Finali Scudetto, Coppe Europee e tantissime partite dei playoff: c’è quindi anche un fattore coach che incide molto. Soprattutto quando le cose non funzionano bisogna credere in quello che si fa: in gara 1 per seguire il ritmo offensivo abbiamo perso un po’ la bussola in difesa, poi nel secondo tempo i tiri sono entrati e abbiamo trovato il bandolo della matassa. Bisogna credere nel sistema di gioco e nei punti di forza individuali e di squadra. Noi possiamo giocare così anche gara 2 che sarà comunque una battaglia in cui prevarrà chi avrà l’iniziativa rispetto all’avversario
”.

Luca Severini (ala / centro)
Gara 1 è stata una partita tosta: Udine è una squadra esperta e il primo tempo abbiamo sofferto la loro fisicità. Nel secondo tempo, invece, abbiamo aumentato l’intensità in difesa, abbiamo iniziato a fare le cose che ci eravamo detti, a fare più attenzione ai dettagli e a provare a concedere meno rimbalzi in attacco: facendo anche qualche canestro in più è stato tutto più facile. Gara 2 sarà sempre una partita come oggi, forse anche più difficile, loro non ci concederanno nulla e vorranno sicuramente pareggiare la serie”.

Note
Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino. 
Media
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

Qui Udine

Davide Micalich (General Manager)
Sono rammaricato. Gara 1 è stata giocata da dio per 28 minuti, a tratti dominata con una supremazia quasi imbarazzante. Il basket è bellissimo perché col tiro da 3 ti permette sempre di recuperare. Brucia avere perso, ma facciamo i complimenti ai nostri avversari che hanno vinto sospinti da un pubblico molto corretto. Non demoralizziamoci perché la serie è lunga, ma fa rabbia perdere così, dopo tre quarti giocati alla grandissima. Abbiamo subìto troppi secondi e terzi tiri, che hanno dato ossigeno ai nostri avversari. Dobbiamo guardare avanti con fiducia perché forse siamo più forti noi, ma in gara 1 hanno vinto loro e bisogna riconoscere onore e merito a chi vince”.

Note
Capitolo infermeria: per ora niente da segnalare. Coach Lardo dovrà come sempre scegliere uno da lasciare fuori per turnover tra i tre stranieri Caupain, Dykes e Veideman. 
Media
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass, video su Udinews Tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine). 


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts