20 Aprile, 2024

A2 Playoff – Ottavi, tutto su Gara 5 Biella-Verona

A2 Playoff – Ottavi, tutto su Gara 5 Biella-Verona

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 5 Ottavi di Finale – Mercoledì 10 maggio

CALENDARIO
Mercoledì 10 maggio in programma la decisiva gara 5 degli ottavi di finale playoff di Serie A2 Citroën tra Angelico Biella e Tezenis Verona. Serie sul 2-2 con fattore campo sempre rispettato nelle quattro gare sinora disputate. La vincente sfiderà l’OraSì Ravenna nei quarti di finale.

Mercoledì 10 maggio, ore 20:30
Biella: Angelico-Tezenis Verona (Serie: 2-2)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

GARA 5 BIELLA-VERONA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT PLUS HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff). Per gara 5 degli ottavi di finale in programma la sfida tra Angelico Biella e Tezenis Verona, mercoledì 10 maggio alle 20.30 su Sky Sport Plus HD. La serie è in parità sul 2-2. Telecronaca di Paolo Redi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.


ANGELICO BIELLA-TEZENIS VERONA

Dove: Biella Forum, Biella
Quando: mercoledì 10 maggio, 20:30
Arbitri: Nicolini, Pazzaglia, Cappello
Serie: 2-2
In diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD (canale 205 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) –
Abbiamo iniziato la serie con l’attenzione e la preoccupazione di costruire terze e quarte opzioni offensive, perché sapevamo che quando due squadre arrivano a conoscersi come ci si conosce dopo quattro partite le prime e le seconde vengono tolte. Questo succede soprattutto quando si gioca contro squadre brave come Verona nel portare avanti scelte difensive con attenzione e coerenza. Questo obiettivo in Gara 3 e in Gara 4 non è stato raggiunto, non siamo riusciti a essere pericolosi sulle nostre terze e quarte opzioni. È ancora un momento in cui si devono cercare soluzioni. È evidente che la prima e irrinunciabile è che le giocate molli non possono essere fatte. In una serie in cui è così difficile trovare la via del canestro, le giocate molli hanno dato a Verona un ossigeno incredibile e un feeling con il canestro che non aveva nei primi venti minuti. Abbiamo vinto due partite di fila e perso due partite di fila. Non è che noi abbiamo vinto l’anno scorso e Verona ha vinto ieri. Dobbiamo recuperare il feeling con sensazioni, energia, gioco, fiducia che abbiamo avuto giocando nel nostro palazzo. Non sono cambiati i giocatori. Sappiamo che Verona è una squadra profondissima, l’abbiamo detto più volte. Io penso però che con il fattore campo siamo avvantaggiati noi. In casa fino a questo momento con Verona abbiamo il cento per cento di vittorie”.
Niccolò De Vico (giocatore) –Non dobbiamo resettare tutto. Alle spalle abbiamo due gare vinte contro una grandissima squadra. Era impensabile andare a Verona e chiuderla tre a zero. Loro hanno esperienza, sono forti e sono in tanti. Ci sta perdere. Sappiamo di aver sbagliato Gara 4 a livello tattico e in Gara 3 l’approccio emotivo alla partita. Dobbiamo però ricordarci la stagione che abbiamo fatto, disunirsi ora o cancellare tutto ciò che è stato costruito è sbagliato. Mercoledì c’è Gara 5 e faremo di tutto per vincerla”.
Note – Roster al completo.
Media – L’incontro sarà raccontato in diretta su Sky Sport Plus HD. ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di giovedì alle ore 21.00. La partita dell’Angelico verrà inoltre seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm), radio ufficiale dei lanieri. Da quest’anno, tifosi e appassionati avranno inoltre la possibilità di seguire il racconto testuale del match con tutte le azioni di gioco collegandosi sulla homepage del sitowww.pallacanestrobiella.it o raggiungendo dal proprio smartphone la sezione “live” dell’App rossoblù “Angelico Biella” (disponibile per dispositivi iOS e Android). Verranno inseriti poi aggiornamenti al termine del primo tempo e a fine gara sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter del Club. A fine match, disponibile su tutti i canali web ufficiali dei rossoblù la cronaca della partita.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) –
Siamo alla vigilia di gara-5, il livello di conoscenza reciproca fa sì che l’approccio emotivo sulla partita possa essere un fattore decisivo. Sarà importante ‘che cosa’ ogni singola squadra riuscirà a proporre dentro al campo ma altrettanto fondamentale ‘il come’ della cura dei dettagli dei singoli episodi. Per quanto ci riguarda la consapevolezza di giocare fuori casa all’interno di un ‘fattore-campo’ che vuole incidere ci deve imporre ad uno sforzo ulteriore senza che tutto ciò che è contorno ci condizioni”.
Note – Solo mercoledì mattina si avrà un quadro più preciso sulle condizioni di Dane DiLiegro, alle prese con un problema di natura muscolare.
Media – Diretta su Sky Sport Plus HD.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts