24 ottobre, 2017

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare 5 di questa sera

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare 5 di questa sera

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 5 Ottavi di Finale – Giovedì 11 maggio

CALENDARIO
Giovedì 11 maggio si torna in campo per le rimanenti gare 5 degli ottavi di finale playoff di Serie A2 Citroën. Le sfide saranno decisive per l’approdo ai quarti di finale, essendo le serie al meglio delle cinque partite.

Giovedì 11 maggio, ore 20.30
Trieste: Alma-Remer Treviglio (Serie: 2-2)
Giovedì 11 maggio, ore 21.00
Voghera: Orsi Tortona-Dinamica Generale Mantova (Serie: 2-2)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE


ALMA TRIESTE-REMER TREVIGLIO

Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: giovedì 11 maggio, 20.30
Arbitri: Perciavalle, Boscolo, D’Amato
Serie: 2-2
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/alma-trieste-vs-remer-treviglio-3?lang=it

QUI TRIESTE
Giovanni Marzini (presidente) –
È la partita del ‘dentro o fuori’ e credo che non possiamo permettere che un esito diverso da quello che crediamo, auspichiamo e inseguiamo possa alla fine compromettere e rovinare una stagione, perchè questo sarebbe poi il risultato. Perchè poi magari la delusione rischierebbe di far dimenticare tutte le cose belle fatte nella stagione a cominciare dal primo posto ottenuto. Magari poi esci al primo turno di play-off, come è accaduto l’anno scorso e si rischia che questa stagione venga etichettata non dico come fallimentare, ma di certo come non buona. È stata una stagione importantissima, non abbiamo perso male le ultime due partite, perché sono state due sconfitte di tre e un punto, abbiamo commesso degli errori, così come però eravamo stati bravi in gara uno e bravissimi in gara due. Adesso ce la giochiamo tutta e abbiamo assolutamente bisogno del palazzo pieno per spingerci perchè sappiamo che per tutto il campionato il nostro pubblico è stato un valore aggiunto. Non a caso, guardiamo il rendimento della squadra in casa e paragoniamolo a quello in trasferta e comprendiamo che non è un luogo comune, il nostro pubblico è davvero il sesto giocatore. Domani per passare il turno dobbiamo giocare in sei contro cinque”.
Note – Roster al completo per coach Dalmasson.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming attraverso il servizio in abbonamento messo a disposizione da LNP. Sarà inoltre raccontata in diretta dall’emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) –
 “Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo: mettere in difficoltà un avversario così forte come Trieste è per noi una grande soddisfazione, oltre che la certificazione del nostro valore. Su quattro partite ne abbiamo giocate alla pari tre e questo non può essere un caso, ma il frutto del lavoro di un anno in cui i ragazzi sono stati capaci di migliorarsi costantemente a livello individuale, e soprattutto di creare una forte identità di gioco che portano su qualsiasi campo. Gara 4 è stata la partita più dura perché la stanchezza ha cominciato a farsi sentire per noi e Trieste ha fatto un ulteriore passo avanti a livello di aggressività ed intensità, sfruttando le sue infinite rotazioni; anche dal punto di vista mentale è stata la più difficile perché dovevamo mostrare quanta fame avevamo ancora dopo la vittoria in gara 3, ben sapendo che i nostri avversari potevano giocare più leggeri di noi. Dopo il bagno di pubblico del PalaFacchetti, dove si è respirata una fantastica atmosfera, siamo ora entusiasti di tornare nello splendido scenario del PalaTrieste per una Gara 5 che in pochi avevano ipotizzato, ma che è il giusto epilogo di una serie bellissima in cui le squadre stanno dando tutto e si stanno affrontando a viso aperto. Sappiamo di non essere favoriti, siamo abituati ed è giusto così visto che Trieste in casa riesce a dare sempre qualcosa in più, ma sognare non costa nulla e di sicuro ci proveremo con tutti noi stessi. Come sempre, vinca il migliore”.
Note – Tutti disponibili.
Media – La Remer Blu Basket Treviglio in tv: “Ora Basket” a cura di Paolo Taddeo con immagini della gara di campionato e interviste su BergamoTV (canale 17 digitale terrestre) lunedì alle 22:30 con replica martedì alle 17:00 e sabato alle 23:30. “Remer a canestro”, trasmissione integrale della gara di campionato su BG24 (canale 198 digitale terrestre) mercoledì alle 21:30. Tutte le partite della Remer saranno visibili su LNP TV, raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com/


ORSI TORTONA-DINAMICA GENERALE MANTOVA

Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: giovedì 11 maggio, 21.00
Arbitri: Borgo, Foti, Yang Yao
Serie: 2-2
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/orsi-tortona-vs-dinamica-generale-mantova-3?lang=it

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) –
A livello statistico la percentuale dei tre punti e dei rimbalzi concessi stanno incidendo in un modo e nell’altro sia a livello delle vittorie che delle sconfitte. Per cercare di migliorare le nostre percentuali offensive dovremo trovare una pallacanestro più consona alle nostre caratteristiche attuali correndo con più decisione la transizione offensiva. Per farlo è necessario migliorare la qualità a rimbalzo difensivo e aprire una transizione più veloce. Nelle ultime due gare abbiamo pagato oltremodo il gap fisico con i nostri avversari e per colmarlo dovremo rispondere con una partita d’insieme aiutandoci uno con l’altro e collaborando meglio specialmente nella fase difensiva”.
Luca Garri (giocatore) –Quella di giovedì sarà una partita particolare, da affrontare con l’approccio giusto. Abbiamo dimostrato di poter battere i nostri avversari, soprattutto in casa, mentre in gara-3 e gara-4 abbiamo faticato un po’ su alcuni aspetti del gioco sui quali è fondamentale migliorare. Dobbiamo fare un passo avanti in difesa e ritrovare il feeling con il canestro che è mancato nelle due partite del PalaBam, e sotto questo aspetto tornare a casa dovrebbe essere un vantaggio. Sarà una battaglia perché Mantova tornerà al PalaOltrePo’ con fiducia, ma vogliamo vincere e daremo il massimo per regalare un’altra grande gioia a noi stessi e a tutto l’ambiente”.
Note – Fermo in questi giorni Davide Alviti che lamenta un dolore lombare in seguito alla caduta nei minuti finali di gara 4. Allenamenti senza contatto anche per Giampaolo Ricci che sta proseguendo il recupero del problema al polso.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI MANTOVA
Alberto Martelossi (allenatore) –
Gara 5 è già iniziata: dal punto di vista delle iniziative, della fisicità e della furbizia, sappiamo che sarà così come ci hanno mostrato già nel secondo tempo di Gara 4. È qui che dovremo fare un passo in più. La partita si profila perfettamente in parità perché noi veniamo certamente con inerzia positiva del vantaggio delle ultime due partite, e questo è a nostro favore, loro avranno invece il favore del fattore campo e della consistenza della stagione. Queste due cose si elidono e sarà veramente una partita secca dove ogni dettaglio sarà fondamentale, però siamo contenti di giocarcela”.
Jacopo Giachetti (giocatore) –Siamo stati bravi a pareggiare la serie. Eravamo troppo brutti, troppo brutto per essere vero nelle prime due. Ora siamo tornati sui nostri livelli. Andremo là a giocarci la nostra finale col coltello tra i denti. Andremo sicuramente per fare 40 minuti pieni e per portarla a casa. Credo che le finali siano gare a sé: ripartiamo da 0 e quindi tutte e due saremo cariche a mille perché nessuno vuole andare in vacanza. Loro avranno la spinta del proprio pubblico e noi andremo consci di aver fatto due buone partite. Andiamo per fare la nostra miglior partita possibile. Sarà brutta come partita, sarà sporca e cattiva, però alla fine l’importante è vincerla”.
Note – Nessun infortunio.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass e radiofonica sulla web radio5.9.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts