24 Aprile, 2024

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare4 del lunedì

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare4 del lunedì

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 4 Ottavi di Finale – Lunedì 8 maggio

CALENDARIO
Lunedì 8 maggio si completa il programma delle gare 4 degli ottavi di finale playoff di Serie A2 Citroën, con ulteriori tre sfide. Serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Lunedì 8 maggio, ore 20.30
Bologna: Kontatto-Moncada Agrigento (Serie: 2-1 Fortitudo Bologna)
Lunedì 8 maggio, ore 20.45
Mantova: Dinamica Generale-Orsi Tortona (Serie: 1-2 Tortona)
Lunedì 8 maggio, ore 21.00
Treviglio: Remer-Alma Trieste (Serie: 1-2 Trieste)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

GARA 4 FORTITUDO BO-AGRIGENTO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT PLUS HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff). Per gara 4 degli ottavi di finale in programma la sfida tra Kontatto Bologna e Moncada Agrigento, lunedì 8 maggio alle 20.30 su Sky Sport Plus HD. La serie è sul 2-1 per la Fortitudo Bologna. Telecronaca di Paolo Redi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al linkhttps://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

 

LE PARTITE


DINAMICA GENERALE MANTOVA-ORSI TORTONA

Dove: PalaBAM, Mantova
Quando: lunedì 8 maggio, 20.45
Arbitri: Bongiorni, Boscolo, Di Toro
Serie: 1-2 Tortona
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/dinamica-generale-mantova-vs-orsi-tortona-2?lang=it

QUI MANTOVA
Alberto Martelossi (allenatore) –
Abbiamo iniziato Gara 3 con un buon piglio e abbiamo avuto degli ottimi tiri costruiti. L’obiettivo deve essere quello di sapere che ogni feeling che perdiamo con la partita è un vantaggio doppio per loro. Abbiamo affrontato una situazione da spalle al muro in maniera intelligente”.
Luca Vencato (giocatore) – Siamo molto contenti di aver raggiunto l’obiettivo di allungare la serie e tornare qua al PalaBam a giocare lunedì, ma già da adesso bisogna azzerare perché siamo sotto 2-1 e dobbiamo vincere anche la prossima per tornare a Tortona a giocare la quinta. Oggi (sabato, ndr) abbiamo avuto un approccio diverso rispetto alle prime due partite”.
Francesco Candussi (giocatore) – Questa partita è servita a noi per dare un segnale a noi stessi prima che contro gli avversari, perché veniamo da due partite non buonissime dove loro ci hanno messo in difficoltà sotto tanti aspetti e sono stati bravi in questo. Oggi (sabato, ndr) ci abbiamo messo molta più energia mentale e fisica, avevamo in corpo molta più adrenalina ed eravamo convinti. Dobbiamo resettare da subito, già da ora dobbiamo pensare di recuperare le energie perché abbiamo un’altra battaglia. Sarà fondamentale arrivare carichi e pronti per riaprire definitivamente questa serie. È vero che siamo 2-1 e che giochiamo in casa ma sono in vantaggio ancora loro; nel momento in cui saremo 2-2 saremo pari e allora lì tutto è possibile. Per il momento però dobbiamo essere concentrati, carichi e motivati per vincere assolutamente Gara 4 lunedì”.
Note – Nessun infortunio.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass e radiofonica sulla web radio5.9.

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) –
Dopo partite comeGara 3 si dice sovente che la prestazione sia da dimenticare. Io penso invece che dobbiamo tenerla a mente, perché è stata simile a quella giocata a Treviglio durante la regular season. Si è trattato di due partite nelle quali abbiamo perso fiducia e intensità durante il match perché scoraggiati dalle basse percentuali di realizzazione, nonostante la qualità dei tiri fosse buona. La nostra intensità non deve essere legata dalla nostra prestazione offensiva, anzi: per le caratteristiche di questa squadra, dobbiamo incrementare la corsa e migliorare la qualità difensiva, soprattutto non subendo a rimbalzo come abbiamo fatto nel primo tempo di Gara 3”.
Glenn Cosey (giocatore) – “In Gara 4 dobbiamo innalzare nuovamente il nostro livello di energia, riportandolo in linea con quanto fatto nelle prime due partite. Mantova ha prodotto una difesa migliore in Gara 3, mettendoci in difficoltà anche per nostri demeriti. Dobbiamo migliorare la nostra tenuta a rimbalzo, sia con i lunghi sia da parte di noi guardie, mentre in attacco devo riuscire a perdere meno palloni e ad essere più efficace per me e per la squadra. Ognuno di noi deve fare un passo in avanti per fare meglio il proprio compito e garantire un migliore risultato alla squadra. Ci dobbiamo riscattare dal punto di vista mentale e riprendere l’inerzia della serie“.
Note – Tutti disponibili per coach Demis Cavina.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


REMER TREVIGLIO-ALMA TRIESTE

Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: lunedì 8 maggio, 21.00
Arbitri: Beneduce, Gagliardi, Caruso
Serie: 1-2 Trieste
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/remer-treviglio-vs-alma-trieste-2?lang=it

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) –
Siamo contenti di questa vittoria per tanti motivi. Il primo è perché abbiamo regalato un’altra partita in casa a questa squadra e a questo pubblico, obiettivo che ci eravamo posti all’inizio di questa serie playoff, al di là che già in gara-1 abbiamo avuto qualche chance, mentre in gara-2 no. La seconda cosa che ci inorgoglisce è aver giocato una partita sui binari di Trieste, ovvero aggressività a tutto campo, grande atteggiamento, grande difesa e fisicità, pur avendo meno esperienza, meno talento e meno profondità nel roster. Ecco questa è la cosa che ci inorgoglisce maggiormente. Noi abbiamo fatto ieri (sabato, ndr) una partita molto simile a quella che Trieste ha fatto mercoledì, però noi abbiamo preso 25 punti e, invece, Trieste è rimasta in gara fino alla fine! Vero anche che, sul + 13 nel 4° periodo, abbiamo avuto un momento di onnipotenza in cui abbiamo sbagliato più volte il tiro da 3 del + 16… e chissà cosa sarebbe successo.  Però c’è da dire che Trieste, pur in una partita di questo tipo, è arrivata fino in fondo e noi là non siamo stati in grado di farlo. Ora dovremo fare un altro passettino in vista di domani sera (lunedì, ndr)”.
Note – Tutti disponibili. Qui: http://www.blubasket.it/ottavi-di-finale-playoff-informazioni-su-date-e-biglietti-premiati-gli-abbonati-in-prelazione/ tutte le indicazioni per la prevendita.
Media – La Remer Blu Basket Treviglio in tv: “Ora Basket” a cura di Paolo Taddeo con immagini della gara di campionato e interviste su BergamoTV (canale 17 digitale terrestre) lunedì alle 22:30 con replica martedì alle 17:00 e sabato alle 23:30. “Remer a canestro”, trasmissione integrale della gara di campionato su BG24 (canale 198 digitale terrestre) mercoledì alle 21:30. Tutte le partite della Remer saranno visibili su LNP TV, raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com/.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –
Aldilà degli episodi finali, la prestazione di Treviglio in gara 3 è stata nettamente superiore alla nostra e la Remer ha meritato la vittoria. L’ambiente ha spinto la squadra di casa, autrice di una bella prova, ma questo fa parte del contorno alla gara, dello spettacolo, poi le sorti vengono decise dai 10 giocatori in campo. Dal punto di vista tecnico in gara 3 abbiamo avuto un contributo molto minore dalla panchina, al contrario di Treviglio. Ora la sostanza non cambia a livello psicologico: lunedì sarà un’altra battaglia tra due squadre generose, che hanno un approccio che le spinge a dare il massimo. Sono convinto che anche in gara 4 sia noi che Treviglio spenderemo tutto quello che avremo in corpo“.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts