24 ottobre, 2017

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare4 della domenica

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare4 della domenica

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 4 Ottavi di Finale – Domenica 7 maggio

CALENDARIO
Domenica 7 maggio iniziano le gare 4 degli ottavi playoff di Serie A2 Citroën, con quattro partite in programma, tutte alle 18.00. Serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. Già ai quarti di finale la De’ Longhi Treviso, che ha sconfitto 3-0 la Lighthouse Trapani

Domenica 7 maggio, ore 18.00
Verona: Tezenis-Angelico Biella (Serie: 1-2 Biella)
Roma: Pallacanestro Virtus-OraSì Ravenna (Serie: 1-2 Ravenna)
Roseto: Visitroseto.it-T.W.S. Legnano (Serie: 2-1 Roseto)
Casale Monferrato: Novipiù-Virtus Segafredo Bologna (Serie: 1-2 Virtus Bologna)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE


TEZENIS VERONA-ANGELICO BIELLA

Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: domenica 7 maggio, 18.00
Arbitri: Ursi, Salustri, Centonza
Serie: 1-2 Biella
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/tezenis-verona-vs-angelico-biella-2?lang=it

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) –
Meno di quarantott’ore per ripresentarsi alla palla a due di gara 4. Per resettare sforzo mentale e fatica fisica, per archiviare esperienze pregresse, per proporre dettagli nuovi. Questo è il ritmo playoff, questi gli obiettivi primari per approcciare gara 4“.
Note – Tutti a disposizione. Cancelli aperti dalle 16.30, biglietteria dalle 16.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) –
In Gara 3 Verona è stata molto brava a toglierci quasi completamente il post-up e questo chiaramente smussa di molto il nostro attacco. Dobbiamo trovare il modo di mettere la palla dentro con post-up e penetrazioni. Questi sono dettagli. I dettagli in Gara 3 hanno fatto la differenza ma soprattutto ha fatto la differenza l’approccio emotivo e fisico che loro hanno avuto alla gara. Per certi versi Gara 3 mi ha ricordato la nostra prima trasferta in campo neutro a Barcellona Pozzo di Gotto contro Reggio Calabria. Perdemmo di venti e i ragazzi, frastiornati, capirono quel giorno cosa vuol dire giocare in A2 in trasferta. Ora è evidente che non abbiamo più lo stesso tempo di reazione e di assimilazione di quello che si apprende perché giochiamo tra due giorni, ma credo che nella palestra-scuola che è stata la nostra squadra quest’anno questo è un bagaglio che dobbiamo riuscire a utilizzare subito. Per molti di noi era la prima partita di una serie playoff in trasferta, ma abbiamo il vissuto di cosa serve per vincere e proveremo a essere pronti per domenica“.
Marco Venuto (giocatore) –In Gara 3 abbiamo sbagliato alcune cose che in Gara 1 e Gara 2 non avevamo sbagliato. Verona ha messo in campo un’intensità maggiore rispetto alla nostra. Questo lo sapevamo, dovevamo essere pronti. Adesso giochiamo tra due giorni, dobbiamo ripensare agli errori commessi, siamo sempre stati in partita e questo deve darci fiducia. Abbiamo giocato poco la palla, a volte abbiamo preso pochi tiri, altre volte no. Dobbiamo essere fiduciosi. Pur non giocando un buon basket siamo rimasti lì. Testa alta, siamo sempre in vantaggio noi“.
Note – Roster al completo.
Media – L’incontro sarà raccontato in diretta streaming su LNP TV Pass, la piattaforma targata Lega Nazionale Pallacanestro che consente di seguire tutti i match della stagione di A2 Citroën. ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di mercoledì alle ore 21.00. La partita dell’Angelico verrà inoltre seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm), radio ufficiale dei lanieri. Da quest’anno, tifosi e appassionati avranno inoltre la possibilità di seguire il racconto testuale del match con tutte le azioni di gioco collegandosi sulla homepage del sito www.pallacanestrobiella.it o raggiungendo dal proprio smartphone la sezione “live” dell’App rossoblù “Angelico Biella” (disponibile per dispositivi iOS e Android). Verranno inseriti poi aggiornamenti al termine del primo tempo e a fine gara sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter del Club. A fine match, disponibile su tutti i canali web ufficiali dei rossoblù la cronaca della partita.


PALL. VIRTUS ROMA-ORASÌ RAVENNA

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 7 maggio, 18.00
Arbitri: Ciaglia, Rudellat, Maschio
Serie: 1-2 Ravenna
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/unicusano-v-roma-vs-orasi-ravenna-2?lang=it

QUI VIRTUS ROMA
Fabio Corbani (allenatore) –
Noi, con tutto il rispetto dei nostri avversari, ovviamente vogliamo tornare a Ravenna, e vogliamo provare a farlo con grande umiltà sapendo che questa è una serie molto equilibrata. Dobbiamo arrivare anche a gara-4 con le nostre caratteristiche, la nostra energia, con i nostri ragazzi che sono in campo da protagonisti per la prima volta nella loro carriera. La vittoria di ieri (venerdì, ndr) è stata già resettata, non abbiamo festeggiato negli spogliatoi perché per noi la partita è quella di domani, abbiamo in testa solo il voler ritornare a Ravenna. Da gara-3 dobbiamo prendere giusto un paio di spunti utili per la preparazione della prossima partita“.
Aristide Landi (giocatore) –Avevamo l’obiettivo di riaprire questa serie, pensando a una partita per volta senza buttarci giù ma con in testa il voler tornare a Ravenna. Già da oggi, sabato, torneremo in palestra per concentrarci sugli aspetti principali, sui quali stiamo già lavorando da inizio serie, per prepararci al meglio per gara-4. Ravenna è una squadra dura, non molla mai, si vede che c’è un bel gruppo proprio come il nostro e questo è un elemento che conta molto“.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma. Differita tv martedì 9 maggio alle ore 23.00 su Teleroma 56, canale 15 del digitale terrestre.

QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) –
Torniamo in campo questa volta non dopo tre giorni, ma solo dopo due, quindi con meno tempo per recuperare le energie sia fisiche che nervose. Al di là di questo dobbiamo fare in modo di arrivare al match pronti mentalmente per fare una partita più solida di Gara 3, dove, analizzando l’incontro, abbiamo commesso soprattutto difensivamente troppi errori e disattenzioni che in alcuni momenti ci hanno poi penalizzato più del dovuto. Dal punto di vista offensivo sono, a parte qualche passaggio, contento della partita disputata dai miei ragazzi, perché nonostante l’assenza di un giocatore importante come Marks, la squadra ha prodotto un buon gioco e buoni tiri, peccando solo nelle percentuali di realizzazione. Il nostro obiettivo è continuare a lavorare in questo modo, continuando a costruire attacchi di qualità, e sperare in Gara 4 di essere più precisi. Molto probabilmente dovremo rinunciare ancora a Derrick Marks e questo deve essere uno stimolo per tutti per dare qualcosa in più singolarmente e per cercare di creare i presupposti per essere competitivi”.
Note – Rimane in forte dubbio Derrick Marks.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


VISITROSETO.IT ROSETO-T.W.S. LEGNANO

Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: domenica 7 maggio, 18.00
Arbitri: Tirozzi, Pepponi, Marota
Serie: 2-1 Roseto
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/visitroseto-it-roseto-vs-tws-legnano-2?lang=it

QUI ROSETO
Nando Francani (assistente allenatore) –
Ci prepariamo a disputare un’altra battaglia, come avvenuto in tutte le partite che hanno contraddistinto questa serie in cui noi e gli Knights ci stiamo affrontando a viso apertissimo e con un’intensità pazzesca da ambo le parti. Alla quarta gara in nove giorni l’aspetto relativo alle energie fisiche comincia a pesare sempre di più, pur non tralasciando ovviamente quelli che sono alcuni dettagli tecnici da sistemare rispetto alla gara di venerdì: siamo consapevoli della grande possibilità che abbiamo di poter chiudere il confronto tra le mura amiche del PalaMaggetti, un vero sesto uomo in campo che tante volte ci ha regalato una spinta in più quest’anno. Ma allo stesso modo sottovalutare le capacità tecniche ed emotive di una squadra come quella lombarda sarebbe un errore madornale, come i nostri avversari hanno già ampiamente dimostrato in queste prime tre sfide“.
Riccardo Casagrande (giocatore) – La vittoria in gara-3 è stata fondamentale, ma non decisiva: dobbiamo ricaricare le pile ed affrontare nel modo migliore l’altra imminente sfida casalinga che ci attende, consapevoli che siamo solo a metà strada nel nostro obiettivo di chiudere la serie davanti al nostro strepitoso pubblico, davvero fondamentale venerdì sera. Giocare in un ambiente del genere è una sensazione indescrivibile, che ti porta sempre a dare qualcosa in più sul campo: dovremo però mantenere altissima la concentrazione per tutti i quaranta minuti, perchè Legnano è squadra insidiosa che non ha mollato di un centimetro in tutti i centoventi minuti di questa serie e siamo certi non lo farà a maggior ragione domenica“.
Note – Roster al completo per coach Di Paolantonio, eccezion fatta per l’infortunato Gianmarco Mariani (stagione finita per lo sfortunato biancazzurro classe ’96).
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI LEGNANO
Alberto Mazzetti (assistente allenatore) –
La partita di ieri (venerdì, ndr), anche se conclusasi con una sconfitta sul filo di lana, dice che possiamo vincere su un campo molto difficile. Domani, domenica, dovremo avere più fiducia e confidenza in attacco, e rispettare il piano di gara nella metà campo difensiva. La prima prima regola fondamentale, però, sarà l’energia”.
Matteo Palermo (giocatore) –Siamo molto amareggiati per la partita di ieri (venerdì, ndr), riuscire a stare davanti e giocarsela fino alla fine, su un campo come questo, dà dimostrazione che siamo vivi e più che presenti. Ora vogliamo concentrarci sulla gara 4 di domani (domenica, ndr), correggere gli errori, e soprattutto recuperare un po’ di energie. Gara 4 sarà una sfida da dentro o fuori, e il nostro obiettivo è quello di portare la serie a gara 5, per giocarci il passaggio a casa nostra”.
Note – Scontata l’assenza dei lungodegenti (Frassineti e Navarini, ndr), Martini proverà a giocare nonostante il dolore alla coscia.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV e in diretta Tv su Tele7Laghi canale 74.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts