24 ottobre, 2017

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 1 Ravenna-Verona

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 1 Ravenna-Verona

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 1 Quarti di Finale – Domenica 14 maggio

CALENDARIO
Domenica 14 maggio iniziano le serie dei quarti di finale playoff di Serie A2 Citroën, con due gare 1 in programma: Ravenna-Verona e Virtus Bologna-Roseto. Le serie sono al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Domenica 14 maggio, ore 18.00
Faenza: OraSì Ravenna-Tezenis Verona
Bologna: Virtus Segafredo-Visitroseto.it Roseto

Lunedì 15 maggio, ore 20.30
Villorba: De’ Longhi Treviso-Kontatto Bologna
Lunedì 15 maggio, ore 21.00
Voghera: Orsi Tortona-Dinamica Generale Mantova

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE


ORASÌ RAVENNA-TEZENIS VERONA

Dove: PalaCattani, Faenza (Ra)
Quando: domenica 14 maggio, 18.00
Arbitri: Brindisi, Terranova, Vita
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/12/orasi-ravenna-vs-tezenis-verona-quarti-gara-1?lang=it

QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) –
Senza il rischio di essere ripetitivo potrei riproporre i pre partita delle precedenti sfide con Verona, dove ho sempre riconosciuto grandissimo valore al loro roster e, senza sbagliarmi, in entrambe le situazioni avevo immaginato che, al di là della classifica di quel periodo, si trattava di una squadra destinata a fare un percorso importante. Parliamo di una piazza storica e di un roster costruito con un budget notevole, che può contare su una rotazione ampissima e che addirittura, dopo gli acquisti in corsa di Brkic e Amato, ha in tribuna Basile. Si tratta di una squadra che è passata da un allenatore importante come Frates, a un altro coach di assoluto livello come Dalmonte, e quindi, onestamente trovo più anomalo l’ottavo posto finale, piuttosto che la vittoria nel primo turno su Biella. Detto questo sappiamo che ci aspetta una serie difficile e cercheremo di affrontarla come abbiamo fatto finora, con grande entusiasmo, con coraggio e con la forza di una squadra che sta vivendo una stagione fantastica, ma che ancora non si sente appagata. Arriviamo a questa partita ancora con delle riserve sull’utilizzo di Marks, sapendo di non poter contare sul nostro campo di gioco, ma con la convinzione che il popolo di Ravenna in qualche modo riuscirà a sostenerci. Al di là di questo però dobbiamo cercare di goderci questo momento, provando a fare di tutto per mettere in difficoltà Verona, puntando sulle qualità morali e sulla consapevolezza che questa squadra ha acquisito al termine di una regular season pazzesca, culminata nel primo turno playoff quando, senza il contributo della sua guardia americana, ha vinto la serie contro Roma”.
Note – In dubbio l’utilizzo di Derrick Marks. Si gioca a Faenza per l’indisponibilità del Pala De Andrè.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI VERONA
Marco Gandini (assistente allenatore) –
Andiamo a giocare contro una squadra diametralmente opposta a Biella per scelte difensive e sistema offensivo e sarà quindi importante, in brevissimo tempo, riadattare il nostro game plan alle caratteristiche di Ravenna con l’obiettivo di comprendere fin dalla prima palla a due come e dove potremo prendere vantaggi in attacco e negarne in difesa. Sappiamo inoltre che Ravenna ha un’importante e provata solidità di sistema che le ha permesso di raggiungere il quarto posto in regular season e giocarsi anche i primi tre posti nel ranking playoff fino a poche giornate dalla fine. L’asticella andrà dunque necessariamente alzata rispetto alla serie precedente, sia perché ad ogni turno di playoff la posta in palio cresce, sia perché sappiamo di dover affrontare Ravenna con la stesa serietà e lo stesso rispetto che abbiamo mostrato nella serie contro Biella”.
Michael Frazier (giocatore) –Ci aspetta un’altra serie dura, dopo quella con Biella. Guardiamo avanti. La vittoria di mercoledì ci ha dato ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi e ancora più fiducia. È stata una battaglia, molto intensa in tutte e cinque le partite. Sono contento di aver dato il mio contributo, senza problemi di falli. Grazie ai nostri tifosi per averci sempre incitato, dal primo all’ultimo minuto. Il loro supporto sarà fondamentale anche contro Ravenna. A cominciare da domenica”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts