19 Aprile, 2024

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 1 Tortona-Trieste

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 1 Tortona-Trieste

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 1 Quarti di Finale – Lunedì 15 maggio

CALENDARIO
Lunedì 15 maggio si  giocano le gare 1 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Citroën per le serie della parte bassa del tabellone: Treviso-Fortitudo Bologna e Tortona-Trieste. Serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, gara 2 e l’eventuale gara 5 si giocano in casa delle squadre con il miglior piazzamento in graduatoria al termine della stagione regolare.

Lunedì 15 maggio, ore 20.30
Villorba: De’ Longhi Treviso-Kontatto Bologna
Lunedì 15 maggio, ore 21.00
Voghera: Orsi Tortona-Alma Trieste

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE


ORSI TORTONA-ALMA TRIESTE

Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: lunedì 15 maggio, 21.00
Arbitri: Ciaglia, Tirozzi, Capotorto
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/12/orsi-tortona-vs-alma-trieste-quarti-gara-1?lang=it

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) –
La lunga e combattuta serie con Mantova, visti anche i problemi fisici che stiamo attraversando, ha richiesto un grande dispendio di energia, che in questi giorni stiamo cercando di riacquistare. Queste cinque partite però ci hanno fatto crescere enormemente dal punto di vista dell’esperienza, individuale e di gruppo, ed abbiamo compreso come nei playoff il livello di intensità si sia alzato ulteriormente. Proprio questo ultimo aspetto, unito alla durezza fisica di un roster molto profondo, sono le armi principali dei nostri prossimi avversari che, rispetto alla passata stagione e ai playoff giocati lo scorso anno, hanno inserito anche grande esperienza con l’innesto di tre giocatori italiani del calibro di Da Ros, Cittadini e Cavaliero“.
Valerio Cucci (giocatore) –Trieste è una squadra diversa da Mantova, che fa dell’aggressività, della velocità e dei ritmi alti la propria forza; il loro roster, a maggior ragione dopo l’aggiunta di Cavaliero, è profondo e completo, con tante guardie da poter alternare e l’esperienza di Cittadini sotto canestro. Li affrontiamo con tutto l’entusiasmo che la serie con Mantova ci ha regalato, facendo leva sul supporto da parte dei nostri tifosi e sulla possibilità di giocare le prime partite della serie in casa. Sono convinto che, se sapremo gestire le emozioni e le grandi motivazioni che ognuno di noi metterà in campo, potremo dire la nostra fino in fondo”.
Note – In forte dubbio Davide Alviti, che in uno scontro di gioco nell’allenamento di sabato, si è procurato la rottura della capsula della prima falange del mignolo sinistro. Giampaolo Ricci prosegue il lavoro differenziato e le terapie al polso della mano destra.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –
Sicuramente la quinta partita con Treviglio ha lasciato il segno dal punto di vista fisico, penso a Cittadini, a Coronica con i punti di sutura all’occhio, a Matteo Da Ros. Stiamo cercando di recuperarli al meglio per lunedì, speriamo di farcela con tutti e tre. Dal punto di vista mentale abbiamo sicuramente già voltato pagina, abbiamo massimo rispetto per la forza di Tortona, squadra che arrivando seconda ci dà chiare indicazioni su quella che è la sua compattezza. Sappiamo che di fronte troveremo un avversario agguerrito e pronto a metterci in difficoltà, dal canto nostro dovremo far buon uso dell’esperienza acquisita nelle cinque gare disputate con Treviglio. Da domani (lunedì, ndr) si affronteranno due squadre che hanno cambiato pelle in modo significativo, loro hanno Garri ma di base hanno apportato diverse modifiche rispetto alla sfida playoff dello scorso anno. In tal senso, oltre all’importanza della serie che andremo ad affrontare, c’è la voglia di migliorarsi rispetto all’anno scorso, prendendoci una rivincita sportiva che vogliamo fortemente, per noi e per proseguire il cammino in questa post season. Lo scorso anno sono state cinque gare vere, battagliate, e sono convinto che anche quelle che andremo ad affrontare, non si discosteranno da questa falsa riga“.
Note – Il coach biancorosso deve far fronte alle ‘scorie’ di gara-5 contro Treviglio, con Cittadini ai box complice un problema alla schiena, un profondo taglio all’occhio per capitan Coronica, una ferita al capo di Bossi e con Matteo Da Ros con una caviglia in disordine. Si cerca di recuperarli tutti già per gara-1, ma le riserve in tal senso non potranno che essere sciolte nelle ultimissime ore precedenti la palla a due.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming attraverso il servizio in abbonamento messo a disposizione da LNP. Per l’occasione, gara-1 verrà trasmessa in diretta dall’emittente locale Telequattro (canale 10 DGTV). Sarà inoltre raccontata in diretta radiofonica attraverso le frequenze di Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts