19 ottobre, 2017

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 2 Orsi Tortona-Trieste

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 2 Orsi Tortona-Trieste

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 2 Quarti di Finale – Mercoledì 17 maggio

CALENDARIO
Mercoledì 17 maggio di nuovo in campo per le gare 2 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Citroën nella parte bassa del tabellone: Treviso-Fortitudo Bologna e Tortona-Trieste. Sia la Fortitudo Bologna che Trieste hanno vinto gara 1 in trasferta e conducono 0-1. Serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, gara 2 e l’eventuale gara 5 si giocano in casa delle squadre con il miglior piazzamento in graduatoria al termine della stagione regolare.

Tutto sulle gare 2 di martedì 16 maggio:
http://www.legapallacanestro.com/quarti-playoff-serie-a2-citro%C3%ABn-tutto-sulle-gare-2-del-marted%C3%AC

Mercoledì 17 maggio, ore 20.30
Villorba: De’ Longhi Treviso-Kontatto Bologna (Serie: 0-1 Fortitudo Bologna)
Mercoledì 17 maggio, ore 21.00
Voghera: Orsi Tortona-Alma Trieste (Serie: 0-1 Trieste)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LA PARTITA


ORSI TORTONA-ALMA TRIESTE

Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: mercoledì 17 maggio, 21.00
Arbitri: Galasso, Perciavalle, Rudellat
Serie: 0-1 Trieste
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/12/orsi-tortona-vs-alma-trieste-quarti-gara-2?lang=it

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) –
Analizzando la partita al video insieme allo staff ho avuto conferma di quelle che erano le sensazioni di fine gara. Il nostro inizio è stato condizionato da sei-sette tiri aperti sbagliati su eccellenti esecuzioni, mentre Trieste è stata brava a realizzare i primi canestri scavando così un solco che ha influito sul resto della partita. La buona partita difensiva è quello su cui dobbiamo ripartire cercando di trasformare le nostre difese in contropiede per realizzare, specialmente ad inizio partita, qualche canestro facile per riacquistare la fiducia necessaria in questo momento di emergenza. La testa e la faccia dei ragazzi a fine partita erano quelle giuste. Mi aspetto da tutti una grande reazione in gara 2”.
Luca Garri (giocatore) –L’energia e l’approccio alla partita faranno la differenza in gara 2, sono state le componenti che ci hanno penalizzato in gara 1. Trieste ha tirato bene da tre punti e noi abbiamo faticato. Siamo comunque tranquilli, abbiamo perso la prima partita, ma la serie è ancora lunga. Dobbiamo rifarci subito davanti al nostro pubblico”.
Note – Come in gara 1 non sarà presente Davide Alviti, mentre Giampaolo Ricci gioca pur non essendo al meglio per il noto problema al polso.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –
Ottima prestazione difensiva in gara 1, con 53 punti subiti. Difesa che con il passare dei minuti ha tolto ogni situazione facile a Tortona. Dobbiamo ripartire da questo in vista di gara 2. Abbiamo meritato la prima sfida, ma i playoff impongono di resettare tutto e farci trovare pronti. Dobbiamo stare attenti al loro orgoglio, al fatto che hanno vinto tanto in stagione e che non vorranno uscire sconfitti nuovamente mercoledì. Dovremo farci trovare pronti; il difficile per noi inizia ora, importante sarà ritrovare subito energie e motivazioni forti. Mi aspetto un Tortona d’altro spessore, specie dal punto di vista agonistico“.
Note – Ancora in dubbio Cittadini, già assente in gara 1, per un problema alla schiena.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts