18 ottobre, 2017

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 3 Trieste-Tortona

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 3 Trieste-Tortona

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 3 Quarti di Finale – Sabato 20 maggio

CALENDARIO
Sabato 20 maggio si giocano le gare 3 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Citroën nella parte bassa del tabellone: Fortitudo Bologna-Treviso e Trieste-Tortona. Serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, gara 2 e l’eventuale gara 5 si giocano in casa delle squadre con il miglior piazzamento in graduatoria al termine della stagione regolare.

Sabato 20 maggio, ore 19.00
Bologna: Kontatto-De’ Longhi Treviso (Serie: 2-0 Fortitudo Bologna)
Sabato 20 maggio, ore 20.30
Trieste: Alma-Orsi Tortona (Serie: 1-1)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

GARA 3 FORTITUDO BOLOGNA-TREVISO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 3 HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff). Per gara 3 dei quarti di finale in programma la sfida tra Kontatto Bologna e De’ Longhi Treviso, sabato 20 maggio alle 19.00 su Sky Sport 3 HD. La Fortitudo Bologna conduce 2-0 nella serie, dopo aver vinto i primi due incontri a Treviso. Telecronaca di Paolo Redi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

LA PARTITA


ALMA TRIESTE-ORSI TORTONA 

Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: sabato 20 maggio, 20.30
Arbitri: Moretti, Foti, Triffiletti
Serie: 1-1
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/15/alma-trieste-vs-orsi-tortona-quarti-gara-3?lang=it

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –
Affronteremo una partita fondamentale, consapevoli che l’approccio da mettere in campo dovrà essere ben diverso rispetto alla partita di mercoledì. Troveremo di fronte una squadra pronta a vender cara la pelle, col morale sicuramente alto dopo aver pareggiato la serie. Ritroveremo la spinta e il calore del nostro pubblico, per noi fondamentale, ciò nonostante dovremo essere noi a trascinare i tifosi con una grande prestazione, intensa e continua per tutti i quaranta minuti. Dovremo far fronte a una situazione dei giocatori a disposizione non certo ottimale, ma arrivati a questo punto della stagione ognuno di noi deve essere pronto a mettere quel qualcosa in più, per sopperire alle assenze e regalare una gioia a noi stessi e ai nostri tifosi. Abbiamo due partite da giocare sul nostro campo: dobbiamo sfruttarle nel miglior modo possibile“.
Note – Coach Dalmasson deve far fronte alla tegola Javonte Green, vittima di un infortunio alla caviglia nel corso del secondo periodo di gara-2 e che lo costringerà con ogni probabilità a saltare sia gara-3 che gara-4. La situazione del giocatore statunitense verrà monitorata giorno dopo giorno, cercando di rimetterlo in sesto nel minor tempo possibile.
Media – Diretta streaming con LNP TV Pass. La partita sarà raccontata in diretta dall’emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streamingwww.radioattivita.com), con aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) –
Nelle prime due partite un’ottima costante è stata la continuità difensiva che in gara 2 è stata sfruttata al massimo migliorando l’esecuzione della nostra transizione. Dovremo anche essere perfetti nella gestione delle rotazioni e delle energie vista la situazione infortunati, devo però dire che continuo a vedere la squadra molto carica e pronta a giocare in un difficile campo che conosciamo molto bene come quello di Trieste”.
Giulio Mascherpa (giocatore) –Gara 2 è stata una bella prova d’orgoglio dopo la prima partita, abbiamo reagito bene davanti ai nostri tifosi. Per Gara 3 siamo un po’ acciaccati, ma abbiamo dimostrato tutto l‘anno che non molliamo mai e ci crediamo sempre. Noi ci proveremo fino in fondo”.
Note – Si è rivisto in gruppo Davide Alviti che ha provato a limitare il dolore del dito infortunato con uno speciale tutore, mentre Valerio Cucci non sarà disponibile in seguito all’infortunio occorso in gara 2.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts