24 ottobre, 2017

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 3 Verona-Ravenna

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 3 Verona-Ravenna

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 3 Quarti di Finale – Venerdì 19 maggio

CALENDARIO
Venerdì 19 maggio si disputano le gare 3 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Citroën nella parte alta del tabellone: Roseto-Virtus Bologna e Verona-Ravenna. Serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, gara 2 e l’eventuale gara 5 si giocano in casa delle squadre con il miglior piazzamento in graduatoria al termine della stagione regolare.

Venerdì 19 maggio, ore 20.30
Roseto: Visitroseto.it-Virtus Segafredo Bologna (Serie: 1-1)
Venerdì 19 maggio, ore 20.45
Verona: Tezenis-OraSì Ravenna (Serie: 0-2 Ravenna)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
 inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LA PARTITA


TEZENIS VERONA-ORASÌ RAVENNA

Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: venerdì 19 maggio, 20.45
Arbitri: Borgo, Beneduce, Ferretti
Serie: 0-2 Ravenna
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/15/tezenis-verona-vs-orasi-ravenna-quarti-gara-3?lang=it

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) –
Giocati 80 minuti, alle porte i prossimi 40. Il massimo sforzo concentrato sull’oggi per costruirsi il domani. Tutte le attenzioni tecniche e le risorse emotive racchiuse sui prossimi 40 minuti. Zero parole. Idee ed emozioni vanno convertiti in fatti“.
Giorgio Boscagin (giocatore) –In gara-2 abbiamo perso una bella occasione, ma i playoff non permettono di guardarsi indietro. Possiamo ancora farcela ed arrivare a gara-5, ne abbiamo le qualità. Questi playoff inoltre, al di là del campo, hanno ulteriormente avvicinato il pubblico alla squadra. Più di trecento a Biella nella gara decisiva in un giorno feriale, oltre alla presenza forte nelle prime due partite della serie con Ravenna sono stati un bellissimo segnale che abbiamo avvertito tutti nitidamente. Un valore aggiunto importante che potrà trascinarci anche in gara-3 nel nostro palazzetto“.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) –
Il 2 a 0 con cui andiamo a Verona è un risultato prestigioso, frutto esclusivamente del lavoro di un gruppo che continua a stupire giocando una pallacanestro di squadra e compattandosi in una maniera incredibile nelle difficoltà, continuando a vincere nonostante in cinque delle sei partite playoff abbia giocato senza il proprio uomo più importante. Questo vantaggio però non sposta gli equilibri all’interno della serie, continuo infatti a considerare importante il valore assoluto dei nostri avversari, che hanno già dato prova in precedenza di poter ribaltare il risultato partendo dallo 0-2. Verona in casa negli ultimi mesi ha dimostrato di essere molto consistente e non dimentichiamo che con l’arrivo di Dalmonte fra le mura amiche ha perso una sola volta. Consci delle difficoltà che ci saranno, il nostro obiettivo resta sempre lo stesso, ovvero di giocare con umiltà e spirito di sacrificio, portando avanti le nostre idee e giocando la nostra pallacanestro. Dovremo quindi fare in modo all’interno di Gara 3 di creare i presupposti giusti per provare a mettere in difficoltà Verona e,  anche se sappiamo che non sarà facile, vogliamo affrontare questa sfida con serenità e tanto coraggio”.
Note – Ancora in dubbio la presenza di Derrick Marks.
Media – Diretta TV su LNP TV Pass e radiocronaca live sul sito della società www.basketravenna.it .


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts