29 Marzo, 2024

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 4 Trieste-Tortona

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 4 Trieste-Tortona

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 4 Quarti di Finale – Lunedì 22 maggio

CALENDARIO
Lunedì 22 maggio in campo per gara 4 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Citroën nella parte bassa del tabellone: in programma Trieste-Tortona e Fortitudo Bologna-Treviso. Gara 1, gara 2 e l’eventuale gara 5 si giocano in casa delle squadre con il miglior piazzamento in graduatoria al termine della stagione regolare.

Lunedì 22 maggio, ore 20.00
Trieste: Alma-Orsi Tortona (Serie: 2-1 Trieste)
Lunedì 22 maggio, ore 20.30
Bologna: Kontatto-De’ Longhi Treviso (Serie: 2-1 Fortitudo Bologna)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

GARA 4 TRIESTE-TORTONA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 2 HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff). Per gara 4 dei quarti di finale in programma la sfida tra Alma Trieste e Orsi Tortona, lunedì 22 maggio alle 20.00 su Sky Sport 2 HD. Triestini avanti 2-1 nella serie, dopo il successo casalingo di gara 3. Telecronaca di Paolo Redi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

LA PARTITA


ALMA TRIESTE-ORSI TORTONA

Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: lunedì 22 maggio, 20.00
Arbitri: Borgo, Terranova, Gagno
Serie: 2-1 Trieste
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –
Siamo contenti di aver centrato il risultato sabato, non era per nulla scontato, difatti siamo stati l’unica squadra a vincere in casa nelle gare 3. Dobbiamo essere consapevoli che lunedì sarà un’altra battaglia, dovremo conquistarci il successo, sarà importante farci ritrovare pronti così come avvenuto in gara 3. È bellissimo giocare in un ambiente del genere, davvero straordinario, ed è davvero un privilegio poter avere un pubblico appassionato come quello di Trieste. La partita di lunedì ci può dare la possibilità di raggiungere la semifinale, obiettivo fondamentale da raggiungere e di assoluto prestigio per una squadra come Trieste. Tortona è la squadra che ha vinto più gare in trasferta, 10 su 15 in stagione regolare, è una squadra che, come abbiamo visto, può metterci in difficoltà. Dovremo rimanere attenti, hanno giocatori capaci di creare canestri dal nulla negli istanti decisivi. In gara 4 sarà importante rimanere concentrati sulle cose giuste da fare sin dall’inizio“.
Note – Ancora assente Javonte Green.
Media – Diretta su Sky Sport 2 HD.

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) –
In gara 3 siamo partiti bene, con un ottimo primo quarto. Poi abbiamo sbagliato tanto, anche conclusioni apparentemente facili, e contro una squadra come Trieste, che ha giocato un primo tempo straordinario, questi errori si pagano a caro prezzo. Mi è piaciuta la reazione del quarto quarto, che è arrivata con i giocatori più giovani. Dobbiamo ripartire da lì, perché passa il turno chi ne vince per primo tre ed abbiamo ancora la strada aperta davanti a noi“.
Note – Ancora out Cucci che ha riportato una distrazione muscolare all’inserzione del soleo della gamba sinistra, mentre sia Alviti che Ricci saranno della partita con i rispettivi tutori.
Media – Diretta su Sky Sport 2 HD.


 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts