20 Aprile, 2024

A2 Playout – Primo turno, tutto sulle Gare 5

A2 Playout – Primo turno, tutto sulle Gare 5

PLAYOUT SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 5 Primo Turno

CALENDARIO
Decisiva gara 5 del primo turno playout in A2 Citroën tra Givova Scafati e Unieuro Forlì. Serie in parità sul 2-2, la squadra perdente affronterà nel secondo turno Chieti, per evitare la retrocessione in Serie B.

Mercoledì 10 maggio, ore 21.00
Scafati: Givova-Unieuro Forlì (Serie: 2-2)

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playout di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_pout

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.


GIVOVA SCAFATI-UNIEURO FORLÌ 

Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: mercoledì 10 maggio, ore 21.00
Arbitri: E. Bartoli, Galasso, Costa
Serie: 2-2
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/givova-scafati-vs-unieuro-forli-3?lang=it

QUI SCAFATI
Giovanni Perdichizzi
 (capo allenatore) – Siamo contenti di aver dato il massimo per raggiungere la parità 2-2 e riportato la serie di questo primo turno play-out a Scafati. Ci attende ora una gara durissima, come d’altronde lo sono già state anche le altre. Non possiamo adagiarci sul fatto che giocheremo in casa, perché in gare come queste il fattore campo ha una importanza relativa, circostanza questa che abbiamo avuto già modo di appurare. Sarà una vera e propria finale, nella quale dobbiamo fare tutto quanto abbiamo già mostrato nelle precedenti sfide, provando a limare quelle piccole cose che non hanno funzionato a perfezione. Dovremo avere i nervi saldi, non cadere in provocazioni o distrazioni di qualsiasi tipo e genere, ma dobbiamo restare uniti e giocare solo la pallacanestro coesa, solida e determinata che abbiamo inscenato a Forlì”.
Marco Santiangeli (giocatore) – “L’atteggiamento difensivo avuto nel corso dell’intera durata di gara quattro è stata la nostra arma vincente. In attacco la palla ha girato bene, ma è stata la difesa la chiave di volta, che ci ha permesso di conquistare la vittoria nell’ultimo incontro. Ora ci attende l’epilogo di questa serie, la gara più importante, contro una squadra che ormai conosciamo bene e contro la quale sappiamo cosa dobbiamo fare per superarla. Dovremo difendere con continuità per 40 minuti, proprio come abbiamo fatto in gara quattro, nella quale, a differenza delle sfide precedenti, non siamo andati a corrente alternata. Un ruolo fondamentale in questa partita sarà quello interpretato dai nostri tifosi, che chiamo a raccolta e che invito a gremire gli spalti del PalaMangano, per esserci da supporto e per creare ai nostri avversari il medesimo clima caldo e agguerrito che abbiamo riscontrato a Forlì”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati), anche in streaming su Radio Paradiso dal sito internet www.radioparadiso.it. Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di giovedì 11 maggio (ore 21:00) e, in replica, domenica 14 maggio (ore 9:30).

QUI FORLÌ
Giorgio Valli (allenatore) – 
Non bisogna recitare il requiem, andare a Gara 5 in una serie con Scafati è qualcosa che è nella norma. Sarà un match complicato, inutile ribadirlo, come del resto lo sono stati gli altri quattro, e ce la giocheremo a testa alta come abbiamo sempre fatto. Dobbiamo ricominciare a passarci la palla, ad andare in contropiede, a non tenere troppo la palla ferma con gli esterni: il tutto per riportare la percentuale da 2 a livelli decenti. Non rimprovero impegno e attributi: quelli li abbiamo e sono quelli che ci hanno portato fin qui. Questo club merita la categoria che gioca, a Scafati sono certo che si giocherà una partita regolare, senza condizionamenti inopportuni, ne va della credibilità del movimento. Perdere partite che valgono il lavoro di un anno davanti a 4.000 persone è stata una brutta botta, ma abbiamo reagito sempre e reagiremo anche a questa sconfitta per fare una partita importante in Campania“.
Davide Bonacini (giocatore) – “Fisicamente la squadra è un po’ stanca ed a corto di energie, ma dopo quattro partite ravvicinate in una settimana sfido chiunque a dimostrare il contrario. Da non sottovalutare, ovviamente, nemmeno l’aspetto mentale. Logico che perdere Gara 4 in casa, quando tutto pareva apparecchiato per chiudere la serie, è stata una brutta ‘botta’, ma siamo pronti ad andare a Scafati privi di pressioni e patemi per giocarci la nostra partita e tentare di chiudere il discorso di salvezza. Ma è anche vero, dall’altra parte, che ora siamo davvero con le spalle al muro. Scenderemo in campo al PalaMangano cercando di rimanere sempre ‘dentro’ la gara senza mai mollare mentalmente. Sono certo che verrà fuori una bella contesa in cui potremo dire la nostra, nonostante il fattore campo avverso“.
Note – Palla a due di Gara 5 fissata per mercoledì 10 maggio alle ore 21:00. Roster al completo a disposizione di coach Giorgio Valli.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre in differita su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) e TeleromagnaNews (canale 74). Aggiornamenti live sul punteggio sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram della Pallacanestro Forlì 2.015 e sull’app mobile (disponibile per dispositivi iOS ed Android).


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts