24 ottobre, 2017

A2 Playout – Secondo turno, tutto sulla Gara 1

A2 Playout – Secondo turno, tutto sulla Gara 1

PLAYOUT SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 1 Secondo Turno

CALENDARIO
Domenica 14 maggio in campo Proger Chieti e Unieuro Forlì per gara 1 del secondo turno playout di Serie A2 Citroën. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. La perdente del secondo turno retrocederà in Serie B.

Domenica 14 maggio, ore 18.00
Chieti: Proger-Unieuro Forlì

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playout di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_pout

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.


PROGER CHIETI-UNIEURO FORLÌ

Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: domenica 14 maggio, 18.00
Arbitri: Moretti, Gagliardi, Marota
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/12/proger-chieti-vs-unieuro-forli-secondo-turno-playout-gara-1?lang=it

QUI CHIETI
Pino Di
Paolo (allenatore) – Domenica ci confrontiamo con Forlì, squadra che abbiamo incontrato nell’ultima gara di regular season. Arriviamo a questa sfida forti della scossa del cambio di allenatore e chiaramente tutti dobbiamo essere attenti e responsabilizzati nell’assolvere al meglio i nostri compiti. Dobbiamo essere chiari e semplici nell’eseguire il piano partita e soprattutto duri dal punto di vista difensivo. Proprio la difesa sarà la chiave  per vincere questa serie. Forlì viene da una serie molto combattuta, persa a gara 5 con Scafati. Conosciamo bene la squadra romagnola e sappiamo di dover fare particolare attenzione a Johnson e Adegboye, molto pericolosi sul fronte offensivo. Dal canto nostro, abbiamo bisogno di fiducia, coesione e compattezza perché solo così potremo vincere e raggiungere l’obiettivo che ci prefiggiamo. Conterà moltissimo il fattore campo, che è a nostro favore e che dobbiamo sfruttare al meglio. Chiedo per questo motivo a tutti i tifosi,  che ringrazio per le grandi attestazioni di stima che mi hanno fatto pervenire in questi giorni, di sostenerci senza sosta per tutti i quaranta minuti di gioco, anche nei momenti di difficoltà. Non è questo il momento dei processi, è invece il momento di stare uniti e compatti. Fondamentale sarà aggiudicarsi gara 1, per ritrovare quel morale necessario a sostenere una sfida senza ritorno e ad altissimo coefficiente di difficoltà. Trecento tifosi ospiti giungeranno da Forlì, accogliamoli degnamente come abbiamo sempre fatto e confrontiamoci con loro mostrando tutto il nostro calore e tutta la nostra eccezionale passione. Possiamo farcela, dobbiamo farcela”.
Gigi Sergio (giocatore) –Siamo arrivati alle partite a più alto rischio di tutta la stagione perché ovviamente la posta in palio sarà altissima. Giochiamo contro Forlì, una squadra che fa dell’aggressività l’arma principale e che, dal punto di vista offensivo, è particolarmente cinica. In questa serie ci giochiamo tutto e avrà sicuramente la meglio chi sarà più attento e determinato in difesa. Noi venderemo cara la pelle per difendere come meglio possiamo questa categoria. Sarà importante l’apporto dei nostri tifosi, dato che avremo il fattore campo a favore e a loro mi rivolgo in qualità di capitano. Sosteneteci con tutta la forza che avete, applaudite anche i nostri eventuali errori, abbiamo un bisogno enorme del vostro calore e del vostro sostegno incondizionato”.
Note – Tutti a disposizione di coach Di Paolo.
Media – La gara, visibile in diretta streaming esclusiva su LNP TV Pass, sarà anche seguita con aggiornamenti play by play sul profilo Facebook della Pallacanestro Chieti (https://www.facebook.com/pallacanestrochieti/).

QUI FORLÌ
Giorgio Valli (allenatore) – 
Complimenti a Scafati, squadra da PlayOff, per ragioni che non conosco è finita ai PlayOut. Peccato per noi, sono dispiaciuto per il risultato, non certo per la cifra di gioco espressa, abbiamo fatto una Gara 5 a tratti clamorosa, spegnendoci purtroppo nel secondo tempo, in quello che è il nostro tallone d’Achille, il tiro, dopo un primo tempo giocato con buone percentuali. Scafati vince sotto l’abile regia di un giocatore straordinario, Naimy, che straordinario lo è dentro e fuori dal campo: è venuto nel nostro spogliatoio a complimentarsi coi nostri ragazzi. Ecco, questi sono personaggi esemplari da cui prendere ispirazione. Ci portiamo a casa l’esperienza di una serie intensa, metteremo a frutto con Chieti quanto appreso in queste ultime settimane. Dovremo rispondere ai deficit al tiro cercando di più i lunghi e tentando di correre di più in contropiede. Ci siamo spenti difensivamente quando Adegboye e Castelli sono finiti sotto la morsa dei falli“.
Note – Palla a due di Gara 1 fissata per domenica 14 maggio alle ore 18:00. Roster al completo a disposizione di coach Giorgio Valli.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre in differita su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) e TeleromagnaNews (canale 74). Aggiornamenti live sul punteggio sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram della Pallacanestro Forlì 2.015 e sull’app mobile (disponibile per dispositivi iOS ed Android).


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts