19 ottobre, 2017

A2 Playout – Secondo turno, tutto sulla Gara 2

A2 Playout – Secondo turno, tutto sulla Gara 2

PLAYOUT SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 2 Secondo Turno

CALENDARIO
Martedì 16 maggio di nuovo in campo Proger Chieti e Unieuro Forlì per gara 2 del secondo turno playout di Serie A2 Citroën. La serie, sullo 0-1 per i romagnoli, è al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. La perdente del secondo turno retrocederà in Serie B.

Martedì 16 maggio, ore 21.00
Chieti: Proger-Unieuro Forlì (Serie: 0-1 Forlì)

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playout di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_pout

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.


PROGER CHIETI-UNIEURO FORLÌ

Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: martedì 16 maggio, 21.00
Arbitri: Borgo, Gagno, Scrima
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/12/proger-chieti-vs-unieuro-forli-secondo-turno-playout-gara-2?lang=it

QUI CHIETI
Pino Di Paolo (allenatore) –Gara 1 è stata una partita decisa dagli episodi ed altalenante, dove abbiamo ceduto solo nel finale. Proprio su questo dobbiamo lavorare, sullo spirito combattivo e sul carattere che abbiamo messo dal secondo quarto in poi. Dobbiamo essere più bravi a non subire il ritmo degli avversari e ad approcciare al meglio la partita sin dall’inizio. Tutti dovremo essere pronti a fronteggiare il prossimo round dando più del 100% per poi andarcela a giocare a Forlì“.
Matteo Piccoli (giocatore) –Essendo arrivati agli ultimi possessi contro una squadra come Forlì, dimostra che possiamo giocarcela fino alla fine. Da martedì non dovrà più essere un possiamo farcela ma un dobbiamo farcela. Siamo partiti male e abbiamo concesso loro troppo spazio al tiro. Successivamente abbiamo fatto quadrato e ci siamo giocati la partita fino alle ultime battute. Non è il momento di piangersi addosso ora ma è il momento di reagire da squadra e di portare la serie in pareggio“.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI FORLÌ
Giorgio Valli (allenatore) – Negli ultimi 2 minuti di Gara 1 abbiamo messo in campo una difesa asfissiante, mandando i nostri avversari dove volevamo. Ecco, dobbiamo ripartire da qui cercando di portare questa intensità lungo per tutti i 40 minuti di gioco. Golden domenica scorsa ha fatto la differenza non tanto ‘in proprio’ quanto invece passando la palla. Ed è quello che dobbiamo continuare a fare, perché ci apprestiamo a disputare la settima partita in quindici giorni e la lucidità in attacco può essere che non sia delle più brillanti, com’è fisiologico che sia. È quindi in difesa che dobbiamo avere le nostre certezze. Hanno preso più rimbalzi? Vero, ma non gettiamo la croce sui lunghi. Spesso le difese a campo largo che facciamo portano i nostri pivot lontani da canestro, a quel punto i piccoli devono ‘fare i pivot’ nelle fasi finali dei possessi avversari, per questo paradossalmente è proprio dagli esterni che mi aspetto più rimbalzi. C’era un pizzico di paura nella squadra, e questo è anche comprensibile: tuttavia vincendo Gara 1 abbiamo acquisito un pizzico di fiducia in più. Fermo restando che i ragazzi per primi mi hanno anticipato negli spogliatoi dicendo che la serie è ancora lunghissima e non abbiamo ancora fatto davvero nulla“.
Note – Palla a due di Gara 2 fissata per martedì 16 maggio alle ore 21:00. Roster al completo a disposizione di coach Giorgio Valli, eccezion fatta per il giovane Iba Thiam, che nelle ore immediatamente antecedenti il primo appuntamento della serie ha riportato una frattura da stress al quarto metatarso del piede destro.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre in differita su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) e TeleromagnaNews (canale 74). Aggiornamenti live sul punteggio sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram della Pallacanestro Forlì 2.015 e sull’app mobile (disponibile per dispositivi iOS ed Android).


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts