24 Aprile, 2024

A2 Playout – Secondo turno, tutto sulla Gara 4

A2 Playout – Secondo turno, tutto sulla Gara 4

PLAYOUT SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 4 Secondo Turno

CALENDARIO
Domenica 21 maggio si affrontano Unieuro Forlì e Proger Chieti per gara 4 del secondo turno playout di Serie A2 Citroën. La serie, che vede i romagnoli in vantaggio per 2-1, è al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. La perdente del secondo turno retrocederà in Serie B.

Domenica 21 maggio, ore 18.00
Forlì: Unieuro-Proger Chieti (Serie: 2-1 Forlì)

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playout di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_pout

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
 inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LA PARTITA


UNIEURO FORLÌ-PROGER CHIETI

Dove: PalaFiera, Forlì
Quando: domenica 21 maggio, 18.00
Arbitri: Perciavalle, Yang Yao, Boscolo
Serie: 2-1 Forlì
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/15/unieuro-forli-vs-proger-chieti-secondo-turno-playout-gara-4?lang=it

QUI FORLÌ
Giorgio Valli (allenatore) – 
Dal presidente all’ultimo dei tifosi, dobbiamo restare tutti col profilo basso: ci si salva solamente con l’umiltà. Abbiamo conquistato il primo tempo di una partita che si concluderà domenica. Nel terzo quarto, dopo un primo tempo approcciato in modo troppo soft, anche a causa di una umanissima tensione, abbiamo interpretato la partita ‘faccia a faccia’, senza grandi fronzoli, a muso duro. Non mi fido di questa Chieti, che domenica avrà probabilmente Allegretti e un Golden diverso. Noi, come si è visto anche in Gara 3, se solo per un attimo perdiamo filo e concentrazione, smettiamo improvvisamente di essere la squadra che dobbiamo essere. Venerdì Adegboye ha fatto una buona partita ma dovrà fare i conti con le proprie energie. Per questo una delle chiavi sarà passarsi la palla. Se ci si passa la palla i giocatori medi diventano buoni. Se non ci si passa la palla i giocatori medi vanno in difficoltà“.
Davide Bonacini (giocatore) – “Dopo il ko di Gara 2 siamo riusciti a trasformare la rabbia agonistica in carica ed intensità. Abbiamo avuto una splendida reazione sul finire del secondo quarto dopo l’allungo dei nostri avversari, riuscendo poi, al rientro dagli spogliatoi, a prendere definitivamente il largo e portare a casa una vittoria bella e fondamentale. Ora dobbiamo mantenere la barra dritta, senza troppi voli pindarici, pensando solamente a continuare su questo solco anche domenica pomeriggio. Solamente così riusciremo finalmente a coronare il sogno salvezza“.
Note – Palla a due di Gara 4 fissata per domenica 21 maggio alle ore 18:00. Roster al completo a disposizione di coach Giorgio Valli, ad eccezione di Iba Thiam.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre in differita su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) e TeleromagnaNews (canale 74). Aggiornamenti live sul punteggio sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram della Pallacanestro Forlì 2.015 e sull’app mobile (disponibile per dispositivi iOS ed Android).

QUI CHIETI
Pino Di Paolo (allenatore) –
La partita di domani (domenica,ndr) sarà fondamentale, una gara da ultima spiaggia. Dobbiamo recuperare tutte le energie fisiche e mentali a disposizione e metterle in campo per cercare di portare la serie a gara 5, davanti al nostro pubblico. Tutti abbiamo l’obbligo di rivolgere tutte le nostre forze fisiche e mentali verso un unico obbiettivo e sappiamo che, tutti uniti, possiamo fare cose straordinarie. Bisognerà essere al limite della perfezione per tutto l’arco dei quaranta minuti: tutti coesi e compatti. Nella partita di ieri (venerdì, ndr) abbiamo giocato un buon primo tempo, a viso aperto e senza timori di sorta, ma poi, alla ripresa dei giochi, siamo stati poco lucidi offensivamente e abbiamo subito il ritorno dei forlivesi che hanno preso il largo. Bisognerà quindi cercare di difendere con più intensità quando in attacco la palla non entra nel canestro, rimanendo uniti nei momenti di difficoltà. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela e siamo pronti a giocarci le nostre carte al meglio delle nostre possibilità“.
Note – Allegretti è ancora in forte dubbio.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts