19 Aprile, 2024

Academy ed SG Fortitudo ancora insieme

Academy ed SG Fortitudo ancora insieme
Photo Credit To www.fortitudo103.it

Un’importante conferma, quella giunta al termine dell’incontro incontro tenutosi tra il Presidente della Academy 103 Pietro Segata, il Responsabile Tecnico dell’Academy Federico Politi, il Presidente della SG Fortitudo Andrea Vicino, il Vicepresidente Marco Calamai ed il consigliere della SG Filippo Zanfanti. E’ stato, infatti, siglato l’accordo anche per la prossima stagione sportiva 2017/2018, che rinnova l’impegno e la collaborazione tra le due Società, sempre nell’ottica della tutela e dello sviluppo dei rispettivi settori giovanili.
L’Academy continuerà a disputare i campionati di Eccellenza Under 20, Under 18, Under 16, Under 15, con l’aggiunta del campionato Under 14 Elite, mentre la SG prenderà parte a tutti gli altri tornei Elite e Regionali.
Le parti si sono già accordate, inoltre, per incontrarsi nuovamente in via ufficiale (a fine aprile 2018), per prospettare e programmare un accordo pluriennale, dato che la stagione 2017/18 coinciderà con l’ultimo anno di affiliazione a Fortitudo Pallacanestro 103.
Un impegno importante, che avrà sempre- alla base- la grande collaborazione e l’interscambio sia tra giocatori, sia tra gli staff tecnici di entrambe le realtà sportive. Tutti i Progetti Scuola in essere e l’attività di reclutamento proseguiranno nell’ottica di rendere ancor più forte e solido un progetto che, anno dopo anno, sta assumendo proporzioni numeriche sempre più gratificanti per tutti coloro che ne sono, quotidianamente, gli attori protagonisti.

Nel frattempo, presso la struttura bolognese di villa Pallavicini, sta giungendo al termine la terza ed ultima settimana del ‘City Camp’, che ha portato in dote numeri da record con i quali la Fortitudo si appresterà a vivere anche le prossime fasi del Camp Estate 2017, a partire dalla settimana 2/8 luglio presso il villaggio Verde Azzurro di Cingoli (Macerata), per poi chiudere con l’ormai tradizionale tappa (20-26 agosto) in quel di Lizzano in Belvedere, che coinciderà anche con l’inizio del ritiro della prima squadra della Fortitudo che affronterà il prossimo campionato di serie A2.

Nelle immagini: L’incontro di questa mattina tra Matteo Boniciolli, Matteo Chillo e alcuni dei ragazzi che hanno preso parte alla terza settimana del City Camp presso villa Pallavicini

About The Author

Related posts