21 luglio, 2018

Assigeco Piacenza-Andrea Costa Imola: la presentazione LNP

Assigeco Piacenza-Andrea Costa Imola: la presentazione LNP

ASSIGECO PIACENZA-ANDREA COSTA IMOLA
Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: domenica 25 marzo, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Longobucco, Buttinelli
Andata: 67-75
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2G319ke


Qui Piacenza

Cesare ‘Cece’ Riva (coach)
La vittoria in trasferta di sabato scorsa contro Orzinuovi, giunta anche con rotazioni ristrette nel pacchetto lunghi visto il doppio forfait di Infante e Amoroso, ha dato la giusta carica per affrontare una sfida altrettanto decisiva. Imola ha fin qui disputato un ottimo campionato, non solo in termini di risultati ma anche di qualità di gioco espresso e di miglioramento individuale dei singoli. Chiari sono i meriti di un coach preparato ed esperto come Demis Cavina per questo triplice risultato raggiunto. Ora inseguono la ciliegina sulla torta che sarebbe un posto nei play-off. Noi non abbiamo ancora invece centrato il nostro obiettivo e abbiamo un’occasione importante per farlo con le nostre mani e davanti al nostro pubblico. Per questo sono sicuro che i vari problemi fisici che hanno caratterizzato la nostra settimana non saranno un alibi nella testa dei miei ragazzi che sono fortemente determinati a conquistare questi due punti salvezza”.

Marco Passera (giocatore, playmaker)
Imola è una squadra tosta che gioca bene e che è ancora in piena lotta per i playoff. Sicuramente verrà a Piacenza determinata a portare a casa i due punti. Noi veniamo dalla non facile vittoria contro Orzinuovi e, anche se non siamo al 100% della forma, cercheremo con tutte le nostre forze di portare a casa il risultato. Vogliamo raggiungere il prima possibile la matematica salvezza per goderci l’ultima parte di stagione”.

Note
Ryan Amoroso sta continuando il programma di recupero e si unirà alla squadra solo nella rifinitura di sabato. Luca Infante, scongiurato il pericolo di lesioni al ginocchio, sta cercando di far riassorbire l’ematoma ma le possibilità di vederlo in campo sono ridotte al lumicino. Matteo Formenti è sofferente per un problema alla caviglia mentre in settimana anche Davide Reati ha dovuto fermarsi un giorno per una infiammazione al ginocchio.

Media
La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza (http://www.radiosound95.it/). Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.


Qui Imola

Demis Cavina (coach)
Siamo ancora in aperta bagarre per centrare quello che è molto più concreto di un sogno e che ci siamo conquistati con il campionato disputato fino ad ora. Per entrare nelle prime otto dobbiamo però vincere almeno una partita in trasferta. Per raggiungere questo obbiettivo dobbiamo essere, nelle partite lontano dal Ruggi, più continui nell’arco del match in entrambe le metà campo”.

Alessandro Simioni (centro)
Se abbiamo già centrato il nostro obiettivo stagionale è merito del lavoro che ognuno di noi, sotto la guida di coach Cavina, fa in palestra da agosto a questa parte. Sognare i playoff non è proibito, anzi siamo lì e vogliamo giocarci tutto fino alla fine del campionato. Mancano ancora 5 partite e dobbiamo portare la nostra energia e inerzia positiva, che al Ruggi ci contraddistingue, anche fuori casa per centrare una vittoria esterna che vogliamo per portare punti alla nostra classifica”.

Note
Sono stati assenti fino a mercoledì perché convocati con la selezione Under 20 sia Alessandro Simioni che Lorenzo Penna.

Media
La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva di DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts