29 Marzo, 2024

Esonerati Frates e Calvani, a Verona in arrivo Dalmonte

Due coach esonerati ieri in Serie A2, a farne le spese sono stati Fabrizio Frates sponda Tezenis Verona (prossima avversaria della Virtus Bologna alla Unipol Arena nella partita di domenica alle 18:00), e Marco Calvani sponda Ambalt Recanati.
L’ex coach Fortitudo nel 2006 Frates non è riuscito a soddisfare le alte aspettative della società, i suoi sei punti in classifica sono frutto di cinque sconfitte subìte (Roseto, Piacenza, Imola, Mantova e Udine) e solo tre vittorie portate a casa (Fortitudo Bologna, Trieste e Recanati).
Per quel che riguarda Calvani invece l’esonero arriva dopo una vittoria (fuori casa con Imola) nella prima giornata di campionato e sette sconfitte (Jesi, Udine, Piacenza, Ravenna, Verona, Roseto e Trieste). Di seguito i due comunicati delle società.

Verona esonera Fabrizio Frates

La Tezenis Verona comunica di aver sollevato Fabrizio Frates dall’incarico di capo allenatore della prima squadra. La società ringrazia Frates per il lavoro di questi mesi, svolto sempre con grande dedizione e professionalità, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera. La seduta odierna sarà guidata dall’assistente allenatore Marco Gandini.

Per la Scaligera in arrivo Luca Dalmonte?

Come riporta “Sportando”, sembra essere Luca Dalmonte il nuovo coach di Verona. Per l’ex allenatore della Fortitudo manca solo la firma, secondo quanto riporta tggialloblu.it. Il suo ultimo club è stato la Virtus Roma, che ha guidato per due stagioni in serie A dal 2013 al 2015. Dalmonte esordirà domenica alla Unipol Arena contro la Virtus.

Recanati esonera Marco Calvani

L’Ambalt US Basket Recanati comunica l’esonero di Marco Calvani dall’incarico di allenatore. Al tecnico romano vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta con grande impegno e professionalità. La squadra viene affidata momentaneamente alle cure tecniche degli assistenti Alessandro Pozzetti e Sergio Luise in attesa di ulteriori ed eventuali decisioni che verranno prese dopo le opportune valutazioni del caso da parte della Dirigenza.

About The Author

Related posts