25 Aprile, 2024

Ferrara, le parole di Cortese pre match Imola

Ferrara, le parole di Cortese pre match Imola

Le parole della guardia/ala della Kleb Ferrara Riccardo Cortese alla vigilia del match in casa al Palasport di Ferrara contro l’Andrea Costa Imola Basket, partita che si giocherà domenica 21 gennaio alle ore 18:00. Le dichiarazioni sono riprese dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro che racconta tutto sulla 17. Giornata di campionato (2. del girone di ritorno) di Regular Season di Serie A2 Old Wild West Girone Est.

In qualche maniera, dobbiamo portare a casa i due punti. Non mi interessa vincere 51-50 o di trenta punti. Potremmo pure essere i più brutti di tutti, adesso importante è la sostanza che dobbiamo dimostrare: siamo professionisti che ogni giorno si impegnano e ci tengono a fare bene, a sudare per questa maglia e per questa città. Il punto di partenza deve essere la solidità difensiva, vince chi commette meno errori. Imola non ha eccelso talento, ma è compagine quadrata, con gerarchie ben definite. L’Andrea Costa difende ed è organizzata, ci mette grinta e voglia di fare. Maggioli e Prato sono il collante del gruppo allenato da coach Cavina. Divertiamoci un po’ di più, rendiamo questa fatica difensiva un divertimento: dobbiamo essere contenti di recuperare un pallone e difendere bene. Partire da una buona difesa è pur sempre una verità. Siamo dispiaciuti per l’esonero di Martelossi, adesso andiamo avanti con Bonacina, persona che stimo molto, allenatore molto preparato”.

Dove vedere il match

La partita, per gli abbonati, sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti live sulle pagine Facebook e Instagram del Kleb Basket Ferrara. Gli appuntamenti del Kleb su Telestense: differita della gara dei biancazzurri il lunedì, alle ore 23.20, su Telestense (canali 16 e 113 DTT) e il martedì, alle ore 13, su Tele Ferrara Live (canale 188 DTT). ‘Basket In’ il martedì, alle ore 21.30, su Telestense.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts