19 Aprile, 2024

Il cordoglio di Fip, LBA e LNP

Il cordoglio di Fip, LBA e LNP
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro Bologna

La pallacanestro italiana piange la scomparsa di uno dei suoi migliori protagonisti di tutti i tempi per competenze, contagiosa passione e grandi capacità di comunicare la bellezza del basket.

Ci ha lasciati Alberto Bucci, 70 anni, allenatore, dal 2016 presidente della Virtus Bologna e membro dell’Italia Basket Hall of Fame. Bucci aveva lungamente e con coraggio combattuto la malattia che se l’è portato via.

Il presidente FIP Giovanni Petrucci, commosso e colpito per la grave perdita, a titolo personale e a nome del Consiglio Federale e di tutta la Federazione, esprime il proprio sentito cordoglio e l’affettuosa vicinanza alla moglie sig.ra Rossella, alle figlie Beatrice, Annalisa e Carlotta e a tutta la famiglia Bucci.


Le parole del Presidente LBA

Il Presidente della LBA Lega Basket Serie A Egidio Bianchi, esprime, a nome di tutti i 16 club della Serie, il proprio cordoglio e quello di tutto il basket di vertice per la scomparsa del presidente della Virtus Alberto Bucci: “Ne ho ammirato le doti di allenatore durante la sua grande carriera – afferma Bianchi – e durante la mia presidenza della LBA mi sono giovato dei consigli di cui era prodigo ma che esprimeva sempre con grande rispetto e con l’obiettivo di migliorare e far crescere il basket. Era animato da una grande passione e competenza e sono onorato di avere goduto della sua amicizia in questi anni in cui ha ricoperto la carica di Presidente della Virtus”.


Le parole del Presidente LNP

Il presidente Pietro Basciano, il Direttivo e tutto lo staff di Lega Nazionale Pallacanestro si stringono in un abbraccio alla famiglia Bucci, nel momento della scomparsa di Alberto. “Ho avuto il privilegio di lavorare per un anno al suo fianco – il ricordo del presidente Basciano – Lasciandomi un ricordo di saggezza, passione e visione legate al mondo della pallacanestro, trasmesse da una persona unica. È una perdita grave, e per me anche quella di uno splendido rapporto di amicizia”.


Fonte: Ufficio Stampa Fip (www.fip.it)
Fonte: Ufficio Stampa LBA (www.legabasket.it)
Fonte: Ufficio Stampa LNP (www.legapallancanestro.com)

About The Author

Related posts